Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic tx28lk1c - ovvero come massimizzare il danno con il minimo sforzo


xblitz

Messaggi consigliati

Salve
Si avete letto bene vorrei riparare questo TV perfettamente conscio che è un vecchio pesante CRT. Il guasto originario è che nei primi minuti funzionava perfettamente ma sulla parte alta dell'immagine (dove appaiono le bande nere che mette la regia televisiva) apparivano 3 righe di ritraccia che poi scomparivano dopo pochi minuti. Un giorno ha cessato di funzionare.

Io sospetto un qualche condensatore partito sul verticale. Il problema è un altro. Per tutta una serie di motivi che non sto a spiegare si è fulminato il BU450AF (e non dovrei avere particolari problemi a recuperarlo) ma mi si è rotto Q752 (2SK2538) - nello schema ce n'è solo uno ma sul telaio ce ne sono 2... L'ho cercato e non so dove trovarlo. Su ebay ci sarebbero usati dall'america alla modica cifra di 45-50 euro (spese di spedizione comprese). I rivenditori cinesi ne vendono 5 a meno di 1 euro l'uno - non mi fido più di tanto. Purtroppo il componente è arrivato a fine ciclo di produzione. Avete da suggerire equivalenti?

Grazie dei consigli

service: https://elektrotanya.com/panasonic_tx28lk1c_tx28sk1c_tx25lk1c_z8.pdf/download.html

2sk2538 datasheet: https://datasheetspdf.com/pdf/202992/PanasonicSemiconductor/2SK2538/1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie non conoscevo il sito, messo subito nei preferiti. Devo solo capire i costi per le spese di spedizione ma un pensierino ce lo faccio. Fretta non ne ho quindi posso pure scegliere la spedizione economica.

Modificato: da xblitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...