Vai al contenuto
PLC Forum


Autoclave pompa parte ogni volta apro rubinetto


grigione

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un autoclave con cisterna da 1000 litri  dotata di presscontrol  presflo vario. L'ho vopluta installare per il fatto che vivo in una zona dove d'estate manca spesso l'acqua .Sono ignorante in materia ma mi chiedo è normale che la pompa parte ogni volta che apro un rubinetto? Ho visto che la pressione sul manometro della pompa  segna circa 1,8 bar e ho visto che il presflo vario si può regolare. Forse regolandolo ( ho provato a girare la manopola del pressflo vario sia in senso orario che antiorario ma non succede nulla) si può fare in modo da far partire la pompa solo quando effettivamente manca l'acqua?  Io pensavo che la pompa partisse solo quando manca l'acqua invece  adesso parte ogni volta apro un rubinetto. Non vorrei ritrovarmi un bollettone di energia elettrica  visto che consuma 0.75kw (1hp) . E' normale tutto ciò o c'è qualcosa che non va?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


intervengo di nuovo per dire che dopo alcuni tentativi ho girato la manopola tutta in senso antiorario portandola quindi a 0,8 bar come descritto nel manuale del presflo vedi qui:

https://www.manualslib.de/manual/539115/Dgflow-Presflo-Vario.html?page=2#manual

ed ora pare funzionare come volevo io. Infatti aprendo il rubinetto la pompa non parte. Simulando una mancanza d'acqua (chiudendo la chiave d'arresto) la pompa parte correttamente e si spegne chiudendo il rubinetto

Mi chiedo se posso lasciare in questo modo le cose e se c'è un modo per capire qual'è la giusta posizione della manopola orientandomi con il manometro posto sul lato sinistro del pressostato che misura la pressione di marcia e se la posso aumentare magari un pochino

Grazie

Modificato: da grigione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...