Vai al contenuto
PLC Forum


Uscita transistor cpu 1214


Lucky67

Messaggi consigliati

Causa irreperibilità delle cpu uscita relè mi vedo costretto ad utilizzare delle cpu 1214 uscite transistor. Confidando essere una soluzione temporanea non vorrei usare relè di appoggio e comandare direttamente alcuni contattori (tipo 2016 siemens) direttamente (per non cambiare schemi elettrici, distinte materiali e piani di cablaggio). Sul manuale dei plc c'è scritto testualmente che internamente il circuito di uscita è dotato di circuiti di soppressione data da carichi induttivi anche se non entra nel dettaglio. Qualcuno utilizza le uscite del plc comandando direttamente contattori in DC e se si, per esperienza si sono rivelate affidabili?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si assolutamente affidabili,  per teleruttori di quella grandezza . Io monto sempre l antidisturbo sul tele , ma anche su semplici relè ausiliari , in modo da sfruttare anche il led del tele/relè per capire quale è  eccitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche i 201x in versione bassa corrente, l'unica differenza che non si possono montare i contatti aggiuntivi frontali ma solo laterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono pure contattori a basso consumo di altri marchi che non sto a menzionare atti all'uso di uscite a transitor di PLC che in genere hanno una portata massima di corrente di 500mA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...