Vai al contenuto
PLC Forum


Disano Kendo 2100 - Starter


Teo7502

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho 4 lampade a fluorescenza (neon) da 36w, del tipo Disano Kendo 2100.

Una delle 4 si accende in ritardo di qualche secondo, il tubo è buono, vorrei sostituire lo starter però non lo trovo!

Qualcuno sa dove si trova lo starter su questo tipo di lampade?

 

Metto delle foto, grazie mille dell'aiuto.

20220603_145254.jpg

20220603_145209.jpg

20220603_145154.jpg

Modificato: da Teo7502
Link al commento
Condividi su altri siti


Le stesse lampade ci sono nell'atrio del mio condominio, se non ricordo male lo starter è dietro il tubo. Con l'occasione sostituirei i tubi con tubi a led, disponibili per pochi euro in qualsiasi Bricoman. Lo starter va sostituito con quello in dotazione insieme al tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma i tubi fluorescenti vanno benissimo, quando si esauriranno ci penserò.

 

Dietro al tubo non c'è nulla, a parte la lamiera bianca riflettente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La kenda2100 veniva proposta in 3 versioni... con reattore e starter, con reattore elettronico (ballast) che non ha lo starter e in versione lampada di emergenza con batteria integrata.  Forse hai la versione con reattore elettronico senza starter 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma ci avevo pensato anche io, solitamente nelle lampade con reattore elettronico i 4 tubi si dovrebbero accendere istantaneamente, giusto?

Mentre qui lampeggiano e si accendono prima uno poi l'altro, cioè nel modo tipico delle lampade con starter.

 

Inoltre avranno anche più di 20 anni, quindi penso che all'epoca c'era solo il tipo con reattore e starter.

 

Modificato: da Teo7502
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...