Vai al contenuto
PLC Forum


Tv hisense mod.h43a6570 si spegne da solo.


Elettronicapratica

Messaggi consigliati

Elettronicapratica

Ciao a tutti,chiedo aiuto per capire dove indirizzarmi per trovare il difetto su questo tv hisense h43a6570 ,dopo l'accensione si spegne da solo,a volte quasi subito a volte ma raro dura acceso di più. Non riesco a capire se il difetto sta nella scheda alimentatore o nella scheda madre.Facendo la misura sullalimentatore in standby al posto dei 12volt,rilevo 10v.premendo per accendere la scheda madre invia impulso e rilevo poi i 12v.poi è come se andasse in protezione.sullalimentatore ho sostituito tutti gli elettrolitici,E l'optisolatore ,saldature ripassate. Ho provato a staccare una flet che va alla tcon,in questa condizione il tv non si spegne.evidentemente ce un sovraccarico,ma non capisco se indirizzarmi sulla scheda madre o alimentazione, qualcuno può darmi consigli,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

di queste ciofeche ,per fortuna,non me ne sono mai capitate nemmeno quando ero ancora in attività. L'ideale sarebbe provare una scheda alla volta facendosele prestare o acquistarle con la condizione di reso

Link al commento
Condividi su altri siti

 Non è affatto una buona idea spendere soldi in una scheda alimentazione, senza nemmeno provarla adeguatamente, che 10v diventino 12 a tv acceso e' piuttosto probabilmente normale come dimostra il fatto che anche Samsung recenti fanno così, passano da 8 a 13 v. , se testando la scheda separatamente fornisce 12v da accesa e magari pure con un carico risparmia quattrini, la prova dello schermo dice che forse il problema è la tcon o le schede pannello, dipende cosa hai staccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettronicapratica

Se io stacco una flet ,sinistra o destra, il tv non si spegne,perciò giustamente vedo metà schermo.essendo che le alimentazioni alla tcon vengono fornite dalla scheda madre,E alla scheda madre da quella di alimentazione,non capisco la protezione da quale scheda parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...