Vai al contenuto
PLC Forum


HMI - Weintek / EasyBuilder PRO


marco__1998

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi,

sono nuovo nel forum e sono nuovo nel mondo dei PLC/HMI 
Sto utilizzando eMT Weintek e EBpro per il software sapete dirmi se esistono delle librerie di template riguardo i grafici che sono davvero penosi quelli presenti?
Ho visto che puoi accedere al browser librerie dove trovi qualcosina ma niente grafici, anche sul sito ufficiale c'è qualcosa ma sempre di pessima qualità.

o in alternativa posso usare SIMATIC step 7 della Siemens per poi caricare il programma sul Weintek?

 

Grazie mille a chi mi darà una mano
Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, marco__1998 ha scritto:

in alternativa posso usare SIMATIC step 7 della Siemens per poi caricare il programma sul Weintek?

Immagino che tu ti riferisca a WinCC Flex in quanto con Step 7 si programmano i PLC. Premesso questo, a livello grafico Weintek non ha nulla da invidiare alle grafiche presenti sul Siemens ma torno alla tua domanda: NON è possibile convertire in automatico un pannello Siemens in Weintek e vice versa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pigroplc ha scritto:

livello grafico Weintek non ha nulla da invidiare alle grafiche presenti sul Siemens

 

Concordo....poi dipende da cosa ti aspetti e quanto tempo hai da dedicare alla parte grafica. Tutto sommato però non mi pare che le grafiche delle librerie sono così "penose". Chiaro che se devi rappresentare un macchinario "custom" devi arrangairti tu con degli editor grafici esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte di "oggetti" è carina, pompe boiler motori, quello si sono ben fatti intendo la parte di grafici, esempio le gif non posso essere inserite come shape di grafici, gli indicatori numerici dei grafici possono essere inserito solo all'interno della circonferenza, e altro, io dovrei rappresentare una centrale termica con svariati lavori e indicatori e non mi sembra così vasto quell'aspetto. Però ripeto sono nuovo del settore, la mia è solo un'opinione derivante dall'inesperienza.
Ringrazio comunque tutti per le risposte! 

Nelle mie ricerche mi sono imbattuto in template HMI Siemens ed hanno un aspetto di analisi dati molto più professionale di quello offerto da EBpro per questo chiedevo se era possibile fare una conversione. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, marco__1998 ha scritto:

Nelle mie ricerche mi sono imbattuto in template HMI Siemens ed hanno un aspetto di analisi dati molto più professionale di quello offerto da EBpro

si rietine più importante l'aspetto che il contenuto...

comunque se uno sa usare ben weintek ha mote potenzialità , che farebbero impallidire Siemens.

comunque si possono importare gif ,pgn , jpeg ....  come si vuole

 

Modificato: da lelos
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2022 alle 19:57 , lelos ha scritto:

comunque se uno sa usare ben weintek ha mote potenzialità , che farebbero impallidire Siemens.

Gli HMI Weintek sono ottimi prodotti, con un prezzo nemmeno paragonabile a quelli Siemens. Ma, in quanto a potenzialità, non esageriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...