Vai al contenuto
PLC Forum


scarsa pressione in casa


qualcuno

Messaggi consigliati

buongiorno

vorrei il vostro parere su un problema che ho in casa ,tralascio tutti gli interventi fatti e sintetizzo la richiesta...puo l'addolcitore per malfunzionamento o altro  in qualche modo rallentare il flusso d'acqua in casa? l'addolcitore e di quelli esterni messo a monte dell'ingresso acquedotto  quindi se eventualmente ci fosse un problema  sarebbero tutti i rubinetti di casa a risentirne (come accade) quello che ho notato e che l'addolcitore sembra comunque funzionare in quanto non vedo macchie di calcare sul lavello (cosa che accade senza) ma il consumo di sale si è fortemente rallentato,ho gia chiesto l'intervento per la manutenzione ,ma vorrei essere anche il vostro parere.

grazie come sempre e saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


no purtroppo ,e infatti la prossima prova che andrò a fare qualora non fosse gia intervenuta l'assistenza  (e sopratutto se il problema poi dipendesse realmente dall'addolcitore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

C'è altro prima/dopo? Nessun filtro? 

Neanche un manometro per misurare l'effettiva pressione in entrata?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Stefano ben risentito

l'arresto generale e con valvola a sfera

@Dumah tutto quello che c'e' a monte e ok non c'e' manometro ,ma ci sono serbatoio pompa e presscontrol nuovi che garantiscono sempre la pressione .

ho ancora un po di prove da fare,ho aperto il  post giusto per verificare se a qualcuno era capito un problema analogo  riconducibile all' addolcitore  giusto per poter andare a colpo  sicuro l'impianto e in una posizione scomoda e fare un intervento mirato mi semplificherebbe la vita (e la schiena)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

problema risolto...colpa mia sono stato troppo superficiale nel dare per scontato che i filtri fossero puliti,nell'ispezioni degli stessi uno dei due presenti ,un tubo con una maglia metallica a  sottilissima, racchiuso all'interno di una specie di campana  visto all'esterno sembrava pulito ,invece smontandolo completamente mi sono accorto che iall'interno si era formato un velo di ruggine sabbia ed altre schifezze che praticamente ostruivano il passaggio dell'acqua ,quello che mi ha aperto la mente è stato il fatto che appena apero il rubinetto la pressione era fortissima,poi dopo un paio di minuti calava vistosamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...