Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttori connessi senza fili


dario2502

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

dovrei aggiungere un secondo interruttore per accendere la luce della cucina dal salone solo che non posso installare dei classici deviatori perché le due scatole non sono vicine e direttamente connesse ma dovrei far passare i cavi per una 15ina di metri.

Esiste qualche aggeggino per poter connettere questi 2 interruttori (o pulsanti con relè) in maniera wireless?

Il nuovo interruttore dovrebbe lasciare un impulso senza fili al principale per far accendere la luce.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. sicuramente qualcosa di wireless esiste. L'interruttore esistente dovrà essere sostituito da un pulsante in cui ci sarà anche un ricevitore. Probabilmente ci si dovrà fare arrivare un neutro se l interruttore interrompe la fase. Dopo di che potrai accendere la luca anche con un telecomandino ma so che esistono dei pulsanti da mettere nella 503 simili magari alla linea che hai in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa il ritardo nella risposta. Purtroppo non so che articolo consigliarti perchè ne ho montati veramente pochi. Sicuramente un rivenditore preparato saprà aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho scritto sia alla sonoff che shelly.

La shelly non mi ha risposto proprio mentre la sonoff mi ha consigliato 2 prodotti.

La sonoff invece mi ha consigliato prodotti della serie TX + un controller remoto T2RU-RF o il M5 + il R5 solo che non mi va di cambiare interruttori e placchette. Avere queste diverse dalle altre mi disturba.

Hanno però un altro prodotto interessante il MiniR3 + il S-Mate che potrebbe fare al caso mio solo che poi la luce è controllabile solo da interruttori remotizzati e non direttamente controllabili e collegati alla lampadina. In caso di guasto, batteria scarica, interferenze o non so che, avrei la luce che non funzionerebbe.

Peccato davvero perché sembrava quasi perfetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi due Shelly 1.

Uno comanda, tramite interruttore della cucina, la lampada della cucina.

Il secondo lo comandi(ingresso interruttore), dall'interruttore sala, mentre l'uscita non la colleghi a niente.

Tramite app, fai una scena in modo che quando premi l'interruttore della sala, la luce della cucina si accende/spegne.

Dovrebbe funzionare, anche se sinceramente non ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo sistema poi sono obbligato ad accendere e spegnere sempre dallo stesso punto o funzionerebbero anche come deviatori (accendo in cucina e spengo dalla sala e viceversa)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...