Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola chiusura passo rapido non chiude


Denimax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho la maniglia di chiusura del passo rapido, che non chiude più bene e nel wc scende sempre un po' d'acqua se non stringendo molto forte la manopola.

Volevo cambiare la guarnizione che sicuramente è molto vecchia e usurata, ma quando sono andato a chiudere la valvola posta poco sopra la maniglia per chiudere l'acqua e poter lavorare, mi sono accorto che questa ruota un po' (un mezzo giro circa) ma non arriva a chiudere, per cui è impossibile lavorare sulla maniglia poco sotto perché continuerebbe ad uscire acqua.

L'impianto dell'acqua è condominiale, e non c'è neanche "un generale dell'appartamento" da poter chiudere, ci sono le saracinesche nel bagno, ma chiudono solo i rubinetti dei lavandini.

C'è possibilità di risolvere o devo per forza far chiudere l'acqua condominiale e chiamare un idraulico per far sostituire tutto il vitone ... ?

Grazie.

VitonePassoRapido.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Non è che hai alternative , puoi provare a fare movimenti  sull'arresto superiore al fine di fare chiudere l'acqua e  agire  sul passo , ma se non ci riesci ,  devi far chiudere la condominiale e lavorare su entrambe .

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vincenzo barberio ha scritto:

Ma non c'è una chiusura prima del tuo contatore?

Non ho un "mio" contatore per l'acqua perché è condominiale il consumo. 

Abbiamo solo una saracinesca sull'acqua comandata dai rubinetti di lavandini e bidet, ma per il wc c'è il passo rapido che fa a sè. 

Non c'è modo magari picchiettando su quel perno che oltre un certo punto non va, di sbloccarlo? 

O rischio di scassare qualcosa.? 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Purtroppo non so dare una risposta alle tue domande, ma una domanda a me viene spontanea. Se tu ed altri condomini non avete il contatore, come fate   (e come fa il fornitore) a sapere quanta acqua ha consumato ciascuna utenza?

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2022 alle 23:25 , vincenzo barberio ha scritto:

Purtroppo non so dare una risposta alle tue domande, ma una domanda a me viene spontanea. Se tu ed altri condomini non avete il contatore, come fate   (e come fa il fornitore) a sapere quanta acqua ha consumato ciascuna utenza?

Il fornitore emette un'unica fattura al condominio, poi l'amministratore ripartisce il costo per millesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

4 minuti fa, Denimax ha scritto:

poi l'amministratore ripartisce il costo per millesimi

Molto discutibile ripartire così.
Penso sia decisamente più corretto ripartire per il numero di condomini che compongono gli appartamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...