Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore dual split LG MU2M17 ul0 - ASNH09GHDW0 - ASNH12GHDW0 si possono invertire gli splitter?


Giusss

Messaggi consigliati

Ho un vecchio condizionare LG dual split, uno splitter è da 12kBTU e l'altro da 9k.

 

Vorrei invertire le posizioni degli splitter interni, perchè ho modificato l'ambiente.

 

Attualmente nel circuito A è collegato il 12K e nel B il 9K.

 

Al netto che sono in grado di tirare il gas in macchina e ricreare il vuoto nelle tubazioni.

 

Vorrei capire:

 

se posso semplicemente invertire gli splitter o è necessario anche invertire le tubazioni di rame nella macchina esterna?

 

In altre parole.... i circuiti del gas sono specifici uno per il 12K e l'altro per il 9K o è indifferente?

 

Visto che ci sono... se volessi sostituire i 2 splitter interni con 2 meno potenti si potrebbe fare? sarebbe conveniente o il consumo elettrico resterebbe lo stesso?

 

Gentilmente solo risposte di chi è sicuro non vorrei creare danni.

 

Grazie.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

1) se i tubi hanno diametri uguali, non c’è problema, se quello da 12 invece ha il tubo grosso più grosso di quello corrispondente a 9, non si può.

2) non puoi mettere split meno potenti, ti tenderebbero a ghiacciare le batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Giusss ha scritto:

posso semplicemente invertire gli splitter o è necessario anche invertire le tubazioni di rame nella macchina esterna?

sembra di si hanno tubazioni uguali ovviamente devi invertire anche il cablaggio elettrico

 

9 minuti fa, Giusss ha scritto:

Visto che ci sono... se volessi sostituire i 2 splitter interni con 2 meno potenti si potrebbe fare? sarebbe conveniente o il consumo elettrico resterebbe lo stesso?

 

amesso che le trovi compatibili con la tua unita esterna potresti risparmiare pochi € di consumo annuo e forse nemmeno quelli e in quanto amortizzi la spesa l'inverter pensa lui a modulare e farti consumare il giusto unico problema sarebbe se li monti in uno stanzino perderesti confort e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...