Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter solare ABB


Leo saba

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un solar inverter ABB UNO-3.0-TL-OUTD che da qualche giorno mi da errore E049…..il manuale indica genericamente guasto interno inverter…..qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Leo saba ha scritto:

.il manuale indica genericamente guasto interno inverter…..qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie

 

Potrebbe essere qualsiasi cosa: è un messaggio generico.

Io ti consiglio di contattare telefonicamente l'assistenza ABB, in genere sono piuttosto collaborativi, ti diranno loro come è meglio procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, anche io lo stesso problema. La Fimer (assistenza ufficiale ABB) mi domanda 315 euro + iva però non specifica da cosa dipenda il guasto. L'ho mandato in un'altra azienda di riparazione inverter, è sotto test perchè purtroppo l'errore non è fisso e quindi non riescono al momento a dare una diagnosi, Non so come quelli della Fimer possano cambiare schede senza essere sicuri di risolvere il problema (visto che non si presenta sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, ho un inverter Abb 3.0 montato nel 2016 , da circa tre mesi ho lo stesso problema mi esce allarme interno 049, in alcune giornate funziona regolarmente mentre in altre continua a fare test in continuazione senza entrare in funzione. Ieri mattina era partito bene poi verso mezzogiorno si è presentato il problema ( allarme interno 049 ) e fino a sera non ha più funzionato, oggi sabato 24.09 ha funzionato per tutta la giornata . Qualcuno mi ha detto che bisogna variare qualche soglia interna, spero qualcuno riesca a darmi una spiegazione. Andare a spendere oltre 300 euro dispiace e senza la certezza che il problema venga risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, accodamento su accodamento, il regolamento lo vieta, se non altro per evitare confusione.

Questa discussione la chiudiamo, apritene pure una nuova.

 

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...