Vai al contenuto
PLC Forum


info ricarica


fiammmella

Messaggi consigliati


una unità è piu corta di un metro(unita 1) ,l 'altra è maggiore di 4 metri (unita 2), è indifferente aggiungere il gas nell'unita  1 o 2 per compensare il gas mancante? ho è obbligatorio aggiungere il gas solo nella unita che ha bisogno? grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sul manuale ci sono i grammi per ogni metro in più da aggiungere oltre i metri da progetto, non ho ben capito come hai fatto il conto, in ogni modo se il compressore è unico, puoi mettere indifferentemente in una presa o nell’altra, ma devi aggiungere (ovviamente lo deve fare un tecnico) a peso con bilancia elettronica, a compressore in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lunghezza totale è superata di 3 mt,da manuale vuole 20 grammi al mt,ho fatto questa domanda sul forum perchè quando lo fatta al tecnico che ha fatto l'impianto non mi sembrava convinto  e non vorrei che avesse fatto una stronzata,comungue lui la messa nell'unita piu lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
34 minuti fa, fiammmella ha scritto:

una unità è piu corta di un metro(unita 1

Continuo a non capire più corta rispetto a cosa, nel senso che se il libretto dice che la lunghezza massima con la precarica è 20 metri, si sommano le due distanze tra unità esterna e i due split e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lunghezza prima unita mt 14,lunghezza seconda unita mt 18  ,gas precarica  max 30 mt ,quindi superato di mt 3 ,ogni mt aggiungere 20 grammi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

14 +18 = 32

32 - 30 = 2

Sono 2 metri, non 3, avevo chiesto un altra cosa ma fa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aggiungere niente più tosto scarica il gas nel compressore o in bombola e vai prova di tenuta per qualche giorno se il condizionatore è scarico ,

per la lunghezza dei tubi questa non devi superare 30 metri cioè se tu hai un dual devi rispettare 15/15 .una linea la puoi fare anche da 28 e alta da 2 hai capito 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,era solo per capire se il tecnico avesse fatto giusto il lavoro perché è alle prime armi ed avevo qualche dubbio,il clima funziona bene era solo curiosità,ho sbagliato anche ha scrivere i mt ,totali sono 15+18=33 ,quindi mt 3 in eccesso ed da manuale 20 grammi al mt se maggiore lunghezza di mt 30 , dual split samsung

comungue grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Caromero ha scritto:

Non aggiungere niente più tosto scarica il gas nel compressore o in bombola e vai prova di tenuta per qualche giorno se il condizionatore è scarico ,

Da quello che ha detto Fiammella, non mi pare abbia problemi di perdite, voleva solo sapere se l'installatore avesse fatto un lavoro corretto, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto,ero dubbioso sul lavoro fatto perché ad alcune domande spesso mi rispondeva in modo vago,come se neanche lui fosse convinto di quello che stava facendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...