Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi raffreddamento Clima Hisense


fulminatrix

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

ho un clima (residenziale) della Hisense montato il 2019. si tratta di un trial split.
2 split da 12.000 btu e 1 da 18.000 btu

Ultimamente non raffrescano come al solito. al momento ho chiamato un tecnico che ha fatto un rabocco gas r32. operazione tampone.
Quello della nostra camera da letto pero' è quello che funziona piu strano, ossia quando lo accendo la temperatura arriva 24 c. al massimo 22.
Pero se accendo quello della camera di mia faglia la temperatura scende, non allo stesso modo ma scende.
sto facendo varie prove e ho notato che sulla batteria si forma del ghiacchio ed anche sui tubi vicino alla unita' esterna, ma poi spariscono quando accendo l'altro split.
qualcuno è capitato questa cosa? magari avere uno scambio di esperienze.

grazie a chi rispondera'

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
2 minuti fa, fulminatrix ha scritto:

ho chiamato un tecnico che ha fatto un rabocco gas r32. operazione tampone.

Queste sono operazioni assurde, senza senso che purtroppo falsano tutte le diagnosi, si deve aggiungere refrigerante SOLO se in fase di installazione, facendo il conto delle distanze tra gli split e la macchina esterna, si capisce che si sono superati i metri di progetto, solo in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, fulminatrix ha scritto:

Buonasera a tutti

ho un clima (residenziale) della Hisense montato il 2019. si tratta di un trial split.
2 split da 12.000 btu e 1 da 18.000 btu

Ultimamente non raffrescano come al solito. al momento ho chiamato un tecnico che ha fatto un rabocco gas r32. operazione tampone.
Quello della nostra camera da letto pero' è quello che funziona piu strano, ossia quando lo accendo la temperatura arriva 24 c. al massimo 22.
Pero se accendo quello della camera di mia faglia la temperatura scende, non allo stesso modo ma scende.
sto facendo varie prove e ho notato che sulla batteria si forma del ghiacchio ed anche sui tubi vicino alla unita' esterna, ma poi spariscono quando accendo l'altro split.
qualcuno è capitato questa cosa? magari avere uno scambio di esperienze.

grazie a chi rispondera'

ciao

 

Si doveva fare le prove di tenuta per ogni linea per vedere se non ci sono delle perdite ,io comunque non avrei fatto la ricarica subito ,Il consiglio che ti do è quello di chiamare una persona di fiducia e farti recuperare eventuale gas refrigerante presente Nei circuito ad ogni tubo e poi la tenuta per qualche giorno ,sperando sempre che la ricarica appena fatta non è completamente in atmosfera di già, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...