Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici Beko o Midea :Un vostro parere


Lavandaio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

Sto valutando l'acquisto di una lavatrice e dopo lunghe riflessioni ho escluso alcuni marchi come Candy ed il suo mondo, anche se devo dire che la Haier Series 7 Pro sembrava molto interessante.

 

Non nascondo che l'aver letto che sono tutte molto scadenti... Beh mi ha frenato dallo spendere 500 euro e passa.

 

Ho visto che le Beko non sembrano male ed hanno costi tutto sommato accettabili.

 

Cosa ne pensate della :

 

BEKO WUX71232WI-IT

 

oppure della 

 

EPT7D2IT (ha centrifuga da 1400 e funzioni vapore)

 

per risparmiare ulteriormente ho visto una MIDEA da 7 KG e centrifuga da 1400 a 260 euro ma non so se è come vada. (Ma qui siamo con motore spazzole e cinghia)

 

LA mia compagna spiegava per spendere 580 per una Haier Series 7 Pro da 8kg ... A parte che sicuramente è molto bella come design, non vorrei vedermi con la lavatrice rotta dopo due anni... Visto che .i sembra che qui non amiate questo marchio.

 

lascio a voi la parola.

 

grazie

 

 

 

 

 

 

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/6/2022 alle 14:22 , Lavandaio ha scritto:

è molto bella come design

Siamo alle solite: dev'essere il bucato a diver uscire "bello".

 

Smeg LBF127.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il bucato deve uscire bello e non è il design a farlo uscire bello.

 

Proprio per questo sto chiedendo un parere.

 

Ascoltassi la voglia prenderei anche la Midea a 269 euro tanto mi sto rendendo sempre più conto che sono tutte baracche queste lavatrici moderne.

 

Ma chiedere, mi dovrebbe almeno mettere al riparo da eventuali schifezze immonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

In questa discussione si può parlare SOLO di Beko per favore?

Altrimenti si può benissimo chiudere, o cambiare titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale con beko pessima! Rovinati tutti i capi uscivano pieni di pallini e risciacquo a secco ! Non c’era l’ombra dell’acqua durante i risciacqui, venivano a mala pena bagnati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2022 alle 06:51 , Alessio Menditto ha scritto:

In questa discussione si può parlare SOLO di Beko per favore?

Altrimenti si può benissimo chiudere, o cambiare titolo.

Però l'autore ha citato anche Midea. 😁

 

Ho una Altus (Beko) slim basicissima: mi domando come fa a lavare bene con due soli risciacqui a livello basso e acqua torbida. Forse confida nell'ammorbidente.

Vasca di spessore pare decente, lamiere discutibili come tante, per lo scarso trattamento anticorrosione. Ma la Smeg già citata batte tutti. 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto changed the title to Lavatrici Beko o Midea :Un vostro parere

L'unica cosa... a volte su questo forum come su altri, si parte dall'idea che per forza, un prodotto cinese o turco sia scadente e non c'è un analisi completa del prodotto stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le Beko che ho visto sono abbastanza muletti, però per la lamiera c'è di meglio.

Midea pare essere leader mondiale, non dovrebbe fare pena, così come altri cinesi tipo Haier.

Anche la Honda Civic in Italia non ha mai "sfondato" più di tanto, eppure a livello mondiale è molto apprezzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vedo Beko come il classico mulo, ma come elettronica non so il grado di affidabilità.

 

Di midea ho visto un modello interessante, sarebbe bello scoprire se ha cestello apribile perché sarebbe davvero incredibile al vento a cui viene venduto 

 

Se cercate su Amazon... 269 euro consegnato.

 

Poi magari si rompe subito...

 

Però sarebbe curioso analizzarne una. Per capire cestello e cuscinetto come sono ed elettronica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...