Vai al contenuto
PLC Forum


CNC OSAI ALLARME COVERTITORE ASSE SPENTO/GUASTO SERVO ERROR X


FPM

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un ragazzo che da qualche mese è riuscito a realizzare il sogno di aprire la mia officina, ho acquistato il mio primo tornio un IMTS TX 200 con controllo OSAI 8601 devo dire macchina esteticamente immacolata con meno di 5000 ore di lavoro.
Portato a casa non si accendeva più il controllo non so per quale strano motivo la accensione ha fatto saltare la corrente generale del capannone risolto il problema del controllo con un monitor esterno riacceso il tornio non rimane acceso più di 30 secondi se accende la 2 spia rossa dell’azzionamento del motorizzato allarme CONVERTORE ASSI SPENTO O GUASTO, provando ho visto che staccando una spina del azionamento dell' asse c rimane accesa senza problemi posso muovere l’asse Z ma quando provo a fare l’origine in X la macchina va in allarme SERVO ERROR X, da ignorante in materia ho provato a toccare il motore dietro ed e caldo e sembra che ci sia il freno inserito come tocco la cinghia la macchina si spegne e va in allarme.

Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare a capire se è un problema di azzionamento parametri o altro non riesco a trovare nessuno nella mi zona di Vicenza che conosca questi controlli tutti quali a cui mi sono rivolto preferiscono non metterci mani.

Ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano a risolvere ho almeno a capire da dove iniziare.

Modificato: da FPM
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Tutto il post era evidenziato, ho provveduto a rimuoverla in quanto ne rende pesante la lettura e solitamente viene usata solo per evidenziare piccole frasi o parole. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Già modificato io, non preoccuparti.

Altra cosa, sul forum è come essere fra amici, e ci si da tranquillamente del tu.😉

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la sezione non è corretta: c'è un'apposita sezione adatta ai controlli numerici.

Quando non si sa dove aprire una discussione basta usare la funzione "Cerca"; era sufficinete, ad esempio, ricercare con la parola chiave "CNC" per avere un elenco delle discussioni relative a questi apparati, con la relativa sezione.

Per questa volta sposto io la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...