Vai al contenuto
PLC Forum


Quale alimentatore posso utilizzare per i-CAN 1850S silver?


scarsone

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

chiedo il vostro aiuto perchè ho un problema con il decoder 1850S silver. Sei mesi or sono avevo staccato dall'alimentazione e dal cavo satellitare il decoder, in questi giorni ho ricollegato come da manuale e l'alimentatore a iniziato ad avere uno strano problema: il decoder si accende, rimane acceso per 10/15 secondi poi si spegne. Tu riaccendi il dec e poco dopo si spegne. Infatti, il led sull'alimentatore si accende al momento e poi si spegne. L'adattatore ha le seguenti caratteristiche: 0,6A in ingresso e 12V - 1,5A max in uscita. Ho aperto il trasformatore, ma non mi pare vedere segni di bruciature

Se dovessi utilizzare un alimentatore che ho in casa: 0,8A in ingresso e 12V - 2A in uscita potrebbero esserci problemi di surriscaldamento o guasti nell'uso quotidiano?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dovrebbe succedere nulla, a patto che la polarità dei due alimentatori sia la stessa.

Se accendi il decoder senza collegare l'LNB, succede la stessa cosa oppure rimane acceso?

Potrebbe esserci un'anomalia sul cavo d'antenna o nell'LNB che manda l'alimentatore in protezione per evitare che si guasti...

Non conosco quel decoder e in realtà dovrebbe andare lui in protezione ma... non si sa mai, meglio accettarsi che cavo e LNB non abbiano problemi 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quello che hai dovrebbe andar bene,ovviamente rispettando la polarità. Potrebbero essere alcuni elettrolitici a difettare nell'originale ,in genere quello sul filtro e quello di livellamento dei 12V. Cambiali,con un euro te la cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte per le risposte.

@felix54Ho notato che il problema persiste anche se non collego il cavo satellitare. Infatti, tenendo il solo alimentatore nella presa elettrica, dopo alcuni secondi il led si spegne.

@Riccardo Ottaviuccigrazie per la dritta.

Inizio a provare con l'alimentatore non originale.

Buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, scarsone ha scritto:

il problema persiste anche se non collego il cavo satellitare. Infatti, tenendo il solo alimentatore nella presa elettrica, dopo alcuni secondi il led si spegne.

Allora il problema è proprio quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato l'alimentatore compatibile e tutto funziona bene. Quando avrò un poco di tempo rimetterò in pista l'adattatore originale. Grazie molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se non risolvi con la sostituzione degli elettrolitici,in genere io uso questo

Martello tedesco manico in legno 300 gr | BricoCasa

Cos'è, il famoso saldatore "a freddo"? 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...