Vai al contenuto
PLC Forum


sony KDL-65w859c error led


biro

Messaggi consigliati

Salve, ho questo tv un po vecchiotto in default con 6 lampeggi, immagino che sia colpa di qualche led in avaria....comunque parto dalle origini, questo tv gli è stata sostituita la tcon pensando che il problema era lei....infatti con la sua i lampeggi sono 5 e come riporta la tabella errori ,una causa poteva risiedere in qualche modo a questa scheda, quindi il proprietario l'acquistata sperando in una risoluzione veloce ma cosi non è stato e a deciso di regalarla e qui subentro io.....confermando quanto detto sopra.

La mia speranza che qualcuno di voi abbia avuto una esperienza simile e possa darmi qualche  suggerimento sul da farsi prima che mi decida a smontare il tutto per controllare se fosse colpa di qualche striscia led in fault.

grazie rimango in attesa di una vostra gradita risposta

 

1657182320555.jpg

1657182320534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto non mi sembra un tv  vecchiotto, secondo non sembra avere logica l'indicazione sui lampeggi, aveva piu senso dire che prima faceva 6 lampeggi (led guasti) e poi chi ci ha messo mano non sapendo una cippa di tv ha cambiato la tcon con una errata e adesso giustamente prevale il codice errore 5 problema allo schermo.. a meno che non è stata rimessa su la tcon originale.

 

 

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti, ho trovato una barra led con un diodo aperto....pazientemente lo sostituito e rimontato il tutto.....acceso e finalmente il tv prende vita nessun blinking di errore ma il tv sembra in una sorta di self test check ossia comincia alternativamente ha mostrare barre colorate, scacchiera bianco e nero e cosi via e fa una musichetta di fondo....ma null'altro.....provato ad aggiornare (software preso sul sito sony....) ma dopo che ha finito di lampeggiare spento e riacceso....ora non accende più la retroilluminazione  e non suona più mentre ma  controluce fa sempre il self check.....ora non so cosa fare....provato ad entrare in service mode   “i+ (info)/Display”, “5”, “Volume+” then “TV power” on remote ma nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...