Vai al contenuto
PLC Forum


Web server smartlan/g


DigoGibin

Messaggi consigliati

Buongiorno , ho una centrale inim smartliving 1050 aggiornato al fm 6.08 con installata una scheda smartlan/g. 

La scheda sembra funzionare correttamente nel senso che da applicazione sia con inim home che con alien mobile (anche se non ho in casa tastiera alien ma solo una joymax) mi connetto e comunico con la centrale stessa cosa da cloud via pc ... unico problema che riscontro è  il non funzionamento del servizio web service tramite browser (edge) digitando indirizzo ip della scheda alla schermata di login una volta inseriti i dati non succede nulla ne si connette ne mi da errori rimane fermo in quella schermata

 

Grazie per qualsiasi suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
purtroppo da pc l'unico browser che mi risulta riuscire ancora a gestire correttamente il login con il web server della smartlan/g è Explorer.

Come browser su device android invece, l'unico che ho verificato funzionare ancora è Samsung Internet Browser ma solo fino alla versione 9.4.00.45.

Correggetemi se sbaglio ma non mi risulta sia mai uscito un aggiornamento FW della smartlan/g per risolvere il problema del mancato login con i browser di versione più recente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @automan73, grazie per la tua risposta.

Volevo informarti che a quanto pare non ci si riesce a collegare al web serve per un problema di certificati dovuti a i nuovi browser in circolazione.

Unica soluzione che ho trovato, scomoda, ma almeno per togliersi il dubbio che funzioni è usare il browser edge attivando l'opzione di visualizzazione schede in IE (internet explorer) non è comodissima ma attivandola si riesce a loggarsi e vedere se tutto ok. spero che prima o poi ci sia un aggiornamento del firmware per poter accedere senza troppi giri.

 

Ciao e buonaserata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao @renato1961 , per poter vedere il web server locale usando edge l'indirizzo da scrivere nella barra di ricerca è IP della scheda di rete per puro esempio 192.168.1.50 cosi ti compare la schermata di login ma a quel punto bisogna passare alla visualizzazione di schede in modalita intenet explorer

 

Ciao

Modificato: da DigoGibin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...