Vai al contenuto
PLC Forum


SOSTITUZIONE VECCHIO TUBO GENERALE ACQUA CASA RESIDENZIALE


RENATO GABRIOLOTTI

Messaggi consigliati

RENATO GABRIOLOTTI

Buongiorno, dovrei sostituire il vecchio tubo di ferro zincato che parte dal contatore generale della casa e serve 4 alloggi , 2 al primo piano e 2 al secondo. Il tubo è da 3/4 diametro esterno 26,9 mm e interno 22,2. Naturalmente il diametro interno sara ridottissimo in 50 anni di calcare. Vorrei sostituirlo tagliandolo naturalmente, con un tubo polipropilene (polifusione). Quale diametro posso usare? il corrispettivo 3/4 ppr ha un diametro esterno di 25mmm e interno di 16,6. Quello da 1" sempre ppr esterno 32 interno 21,2. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, più piccolo di quello che togli proprio non lo netterei. Se ti posso consigliare il primo tratto di una misura mentre il secondo leggermente più piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

RENATO GABRIOLOTTI

Buonasera, inanzitutto un grazie sia a rubio2002it che a click0 siete stati molto gentili. Quindi potrei partire con un 32mm PPr e alla prima T le diramazioni che vanno ai 2 alloggi (errata corrige) 2 al piano terreno e 2 al primo piano entrerei con un 25mm PPr oppure un 20 PPr? fino alla saracinesca degli alloggi,dalla saracinesca in poi l'impianto è stato fatto con multistrato diametro esterno 16mm. Cosa  mi consigliate potrebbe andare bene?

 

Grazie ancora

Renato

Modificato: da RENATO GABRIOLOTTI
errata corrige
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...