Vai al contenuto
PLC Forum


Tester ICE 680C


GICO750

Messaggi consigliati

Salve amici, sono alle prese con lo strumento in oggetto tentando la riesumazione...in realtà non è messo male anzi, avrei bisogno solo di alcune resistenze di precisione che stento a trovare, allego una lista...

A chi potrei rivolgermi per trovare questo materiale?

Screenshot_20220726-195012_Gallery.jpg

Screenshot_20220727-130316_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Ivan, sul quel sito ICE ha solo ricambi per qualche modello 680G e 680R, ho provato su RS, Farnell e Distrelec ma nulla.....sembrano valori poco utilizzati, come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Max anche sommando in serie non è semplice per via degli igombri

E tenendo conto anche della tolleranza, il valore deve essere abbastanza preciso, altrimenti poi ti fa letture imprecise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato i resistori, il sito è il seguente, veramente ben fatto, velocissimi e ottima assistenza.

https://www.tme.eu/it/

le 200k 1% sono perfette, unica connessione in serie fatta per quella da 32,2k ho usato una da 30k e una da 2,2k, sembrano ben fatte non le solite cinesate.

Modificato: da GICO750
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il grande ICE 680C è tornato a funzionare!.... messo le resistenze e cambiato alcuni fili disintegrati, ho provato sia in ohm che in volt c.c. e funge benissimo, terminerò con il resto dei fili e penso che sia apposto.

la resistenza da 32,2K anche smontata dal circuito misurava circa 118Kohm quindi completamente fuori misura.

a.jpg

b.jpg

c.jpg

d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua dedizione è da applauso...per noi "vecchi" quel tester, ad oggi, rappresenta IL TESTER!! E all'epoca ricordo, dovendomi mettere in proprio, non avendo molti "liquidi" che il suo costo (quantomeno quello del suo papà 680R) rappresentava già un bell'investimento....sic

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lucky67, in effetti ho anche il 680R e il 680G perfetti e completi di accessori originali, li reputo strumenti d'altri tempi quando contava l'italia della qualità.

Modificato: da GICO750
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...