Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 6 fili sostituzione


BonoGiox

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei necessità di sostituire il citofono della mia abitazione con uno nuovo.

Non ho molte conoscenze, sicchè ho aperto la copertura ed ho visto la morsetteria.

Dal muro arrrivano 6 fili; di conseguenza - immagino - devo trovare un altro citofono a 6 fili? 
Se si, avreste qualche marca da consigliarmi?
Il modello attuale è un Urmet.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao BonoGiox,

2 ore fa, BonoGiox ha scritto:

avreste qualche marca da consigliarmi?

puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o ancora 1150/1(con una modifica da fare in quanto ti serve un ronzatore 12VAC in più); il Comelit 2703U; il BTicino 334262,  poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Ho optato per Cyfral 5902768850789 (mi arriverà domani, sicchè tra una rullata ed una stuccata proverò a metterci le mani).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, BonoGiox ha scritto:

Ho optato per Cyfral 5902768850789

Segui comunque il collegamento a 5 fili, i due bianchi che sono collegati sul 11 e 10 andranno collegati assieme sul morsetto comune MASA (MASSA), in pratica così:

617239913_ConversioneUrmet1130-Cyfral.thumb.jpg.e0abf62d7dcf21ccedf6a6ed560d92b5.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

 

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

grazie per le risposte .

ho montato il citofono come da schema (funziona tutto, unico problema è il ring che si sente a malapena ).

secondo voi c’è qualche cosa da regolare ?

Grazie 

E035A17D-9BD1-44B8-B877-6FD66937E9A5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, BonoGiox ha scritto:

ho montato il citofono come da schema (funziona tutto, unico problema è il ring che si sente a malapena )

Questi citofoni non li ho mai installati, ma solo visti già funzionanti e ho sentito che funzionano bene, prova a spostare il jumper "8 RING" e/o il selettore in alto a sinistra indicato con il "7" nel MANUALE

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Questi citofoni non li ho mai installati, ma solo visti già funzionanti e ho sentito che funzionano bene, prova a spostare il jumper "8 RING" e/o il selettore in alto a sinistra indicato con il "7" nel MANUALE

 Ciao,

tutto fatto.

ho spostato il jumper nella altra posizione e funziona benissimo! Meglio dell’urmet che c’era precedentemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BonoGiox ha scritto:

tutto fatto.

ho spostato il jumper nella altra posizione e funziona benissimo!

Ottimo così allora, ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...