Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare un dorbell ring al campanello di casa senza contatto pulito


marcocasco

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, o preso un doorbell ring che volevo mettere nello spioncino della blindata e volevo attivarlo utilizzando il campanello di casa tradizionale, mi chiedevo se si potesse saldare due file in più al pulsante del campanello del campanello (funziona a 220v e porta la fase) e portarli direttamente al pulsante del dorbell senza usare un relè per fare il contatto pulito, purtoppo i cavi sono già strapieni e dovrei rifare le tracce per inserire anche il relè a contatto pulito sulla 220, già a fatica riesco a far passare il trasformatore da 24v, grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Purtroppo no.

Se il campanello elettronico ha bisogno un contatto pulito, quello gli devi dare, non è necessario mettere il relè nel pulsante, essendo un trasmettitore potresti metterlo nelle vicinanze del campanello di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh immaginavo, il pulsante del doorbell lo volevo eliminare fisicamente, volevo mantenere solo quello di casa e saldare due fili dal pulsante tradizionale al doorbell in modo tale che quando uno preme il pulsate tradizionale chiude il contatto anche sul doorbell così da sapere quando rispondere se sono fuori, vabbè mi sa che mi tocca fare una traccia in più, oppure stacco il campanello tradizionale alla 220 e lo uso solo per attivare il dorbell sperando che vada sempre la WIFI, grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
26 minuti fa, marcocasco ha scritto:

quando uno preme il pulsate tradizionale chiude il contatto anche sul doorbell

Puoi sempre utilizzare un relè d'appoggio che ti trasforma l'impulso in tensione, che arriva al campanello di casa, in un contatto pulito da collegare al trasmettitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non esiste un pulsante che mi chiuda in contemporanea due circuiti separati?

 

 

Modificato: da marcocasco
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi valutare di prendere il frutto doppio interruttore, e verificare se è presente la predisposizione per la molla del pulsante, aggiungere la molla, e farlo diventare un doppio pulsante.

Per intenderci, l'operazione inversa, dell'esempio n 7 di questo video:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
17 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Puoi valutare di prendere il frutto doppio interruttore, e verificare se è presente la predisposizione per la molla del pulsante, aggiungere la molla, e farlo diventare un doppio pulsante.

Tutto questo per non mettere un minirelé attaccato al campanello o in una cassetta di derivazione... mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Tutto questo per non mettere un minirelé attaccato al campanello o in una cassetta di derivazione... mah!

Se propio non vuole mettere il relay..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il relè è rifare le tracce, murare e verniciare se ci fosse stato spazio per mettere il relè in una cassetta di derivazione non mi sarei posto il problema

 

Modificato: da marcocasco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...