Vai al contenuto
PLC Forum


[.] AIUTO DISPERATO CITOFONO URMET


phantomEVO

Messaggi consigliati

7 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao soltec, ero convinto di aver copiato e "sistemato" perfettamente il TUO vecchio schema che avevi fatto (scarabocchiato, dai permettimelo 🤣) a penna a suo tempo, che purtroppo non trovo più, era in QUESTA ed altre discussioni, ma i link non mi si aprono più.

Però mi stupisco che questo collegamento è risultato funzionante per altri utenti che l'hanno usato, o per lo meno così dissero, non so più che dire

Ciao Roby 73 ti stavo aspettando 😄.Anche io stavo cercando il messaggio ma non c'è più. 

Anche io ricordo di utenti che dicevano di averlo usato. Però credo fosse riferito al 1130/11 dove lo schema è quello  ma il morsetto 1 non è quello del citofono ma quello del ronzatore e il filo U (7-1) va su RZtempFileForShare_20220805-074344.thumb.jpg.2d3604130a3736e5b556d458c968ee15.jpg . Tra l'altro nell'1130/11 va tagliato il ponte 6-10.

 

Nel 1130/16 o 1130/15 invece va usato il ronzatore esistente scollegandolo dal citofono. Forse è qui l'inghippo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5/8/2022 alle 07:45 , soltec ha scritto:

Anche io ricordo di utenti che dicevano di averlo usato..............

Infatti, a questo punto non saprei che dire, in queste ore c'è "in ballo" un'altra discussione sempre per questo collegamento, vediamo come va a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io questo collegamento l'ho usato almeno una decina di volte e mi ha sempre funzionato sia con il 1130/11 che con il 1130/15 e 16 con opportune modifiche.

Ho usato sempre il condensatore in verità ma con  diodo dovrebbe essere uguale. 

Però chi vuole mettere mano ai citofoni in maniera autonoma dovrebbe per lo meno essere in grado di leggere uno schema. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ho ricantato in maniera volante il citofono secondo lo schema aggiornato di @soltec

 

in questo modo la cosa peggiore: se prima sentivo ma non mi sentivano, adesso non sento e non mi sentono!!!!!

 

se il nero lo metto anziché sul negativo del diodo, sul positivo (che va al pin 1) il citofono non è più muto e sento di nuvoo!!! Aiutoooo

2BA784FB-3FE3-492B-BF73-EA89BC818CDA.jpeg

92120F07-28FB-45D0-98EE-3A20E3DB4FBE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

con il condensatore torno a sentire ma non mi sentono!!!
 

 

Ho ricantato in maniera volante il citofono secondo lo schema aggiornato di @soltec

 

in questo modo la cosa peggiore: se prima sentivo ma non mi sentivano, adesso non sento e non mi sentono!!!!!

 

se il nero lo metto anziché sul negativo del diodo, sul positivo (che va al pin 1) il citofono non è più muto e sento di nuvoo!!! Aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...