Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 37LS5600 non si accende


sevenhouses

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Tornando dalle vacanze ho avuto la bella sorpresa in oggetto.

Da un problema precedente con un altro televisore, risolto grazie al vostro prezioso aiuto ho immaginato che probabilmente il problema fosse l'alimentatore. L'ho aperta ed  ho visto che il condensatore C615 da 220pF 1kv, vicino alle due resistenze verdi, era bruciato; l'ho sostituito con uno da 220pF 3kv, però non si accende ancora.

Sicuramente ci sarà qualche altro componente saltato.

Potreste indicarmi come procedere per individuare i componenti che potrebbero essersi danneggiati?

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti

Giuseppe

 

6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo,

Grazie per l'informazione.

Potresti indicarmi dalla foto qual è?

Inoltre ho controllato le tensioni del ponte raddrizzatore ed in pratica in ca mi da 0, mentre in cc mi da 1.2 V, pensi che debba cambiare anche quello?

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
16 minuti fa, sevenhouses ha scritto:

Potresti indicarmi dalla foto qual è?

quello fissato sul radiatore,vicino al condensatore scoppiato.Spesso un suo cortocircuito si tira dietro anche il driver (l'IC sotto il c.s.)

17 minuti fa, sevenhouses ha scritto:

noltre ho controllato le tensioni del ponte raddrizzatore ed in pratica in ca mi da 0, mentre in cc mi da 1.2 V, pensi che debba cambiare anche quello?

le tensioni sul ponte vanno riferite alla massa primaria e comunque possono esserci interruzioni in entrata al ponte (fusibili ,resistenze ,induttanze).

Dalle tue osservazioni si nota che non hai molta esperienza in materia. Mi raccomando di fare attenzione alla zona primaria onde evitare danni peggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho verificato ed il fusibile di ingresso è in andato, ho rimosso il mos ed ora mi accingo a rimuovere il ponte per sostituire tutto.

Qualcuno ha lo schema elettrico per rilevare i componenti?

Grazie

Giuseppe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

difficilmente si trovano schemi di alimentatori LG. Prova a postare il codice esatto completo,sul service manual del TV non c'è di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...