Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda ZA3 Came


F488gt3

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho  problema con una scheda ZA3 Came!

Cancello si è aperto e non si è più richiuso.

ho aperto coperchio contenitore scheda e ho controllato i due fusibili da 5A della linea principale sostituiti e Led rosso si è acceso regolarmente.

Appena provo a far richiudere cancello utilizzando radiocomando i fusibili risaltano.

ho staccato anche i motori ma problema si ripresenta!

Qualche suggerimento?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao F488gt3,

36 minuti fa, F488gt3 ha scritto:

In effetti ultimamente il lampeggiante a volte andava a volte no ma dice che può' essere la causa?

Molte volte sì, scollega entrambi i fili, sia quello che va sul morsetto "E" e anche quello sul morsetto "W".

 

Prima di riprovare inoltre, togli la scheda dalla scatola e guarda che non ci siano "ospiti indesiderati" sul retro, a volte è il nascondiglio preferito di lucertole e "parenti stretti" vari.

 

Se dovesse ripetersi l'intervento dei fusibili, prova un motore alla volta scollegando i fili dai morsetti U-V-W e poi W-X-Y

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Grazie del suggerimento, ho tolto il filo sul morsetto perchè è il comune dei due motori!Comunque ilmpwroblema è sparito.

Ora devo focalizzarmi sul lampeggiante credo ci siano formiche morte dovrò' pulire lo stesso.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, F488gt3 ha scritto:

ho tolto il filo sul morsetto perchè è il comune dei due motori!Comunque ilmpwroblema è sparito.

Presumo che ci sia un morsetto volante nel quadro che fa da giunzione dei tre neutri (due motori e lampeggiante) e poi uno spezzone di filo che va al morsetto W, giusto?

Ecco intendevo scollegare anche quel filo del lampeggiante, comunque è andato bene così dai.

 

Facci sapere come va a finire allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...