Vai al contenuto
PLC Forum


Strani segni sul radiatore dello split Clima Midea


stef99

Messaggi consigliati

Salve, oggi dopo circa 1 mesetto ho lavato i filtri dello split clima che erano sporchi. Una cosa strana che ho notato , come si vede dalla foto, 5  o 6 punti sul radiatore sello Split  ( e solo lato sx ) come se qualcuno avesse spinto con le dita lasciando " impronte " sulle lamelle......?? Stranissimo perche' sono sempre molto attento...io non le ho prodotte, nessuno ci ha messo mano...ed a questo punto chiedo agli esperti di come si possano eventualmente essere create....??

Segnale di un qualcosa che non funziona bene oppure ci sono fantasmi in casa ??

Saluti grazie.

Lato sx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ma è la prima volta che li noti?

Cioè sei sicuro che prima non ci fossero o è la prima volta che togli i filtri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh sono anni che pulisco i filtri.......l'ultima volta 1 mese fa circa non vi erano...Non ho parole---- ci sono rimasto molto male anche perche' sono sempre molto attento....non vorrei possano essere  segnali di un qualcosa che si stia dilatando annunciando una rottura.......ps il clima funziona bene , nessun segnale di deficit da parte del display-

Modificato: da stef99
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto sembra che qualcuno abbia spinto con le dita....ma io assolutamente.....ci mancherebbe.... ( Alessio Menditto : nessun lavoro fatto !)

 

Ps : nessuno puo' averci messo le mani....sono in casa solo da mesi...

Modificato: da stef99
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei una cosa....che chi all'epoca lo installo' procuro' le impronte, e soltanto oggi io me ne sia accorto perche' ho notato questi segni come essere evidenziati dalla polvere.....

Se pero' il tutto funziona bene qualcuno se la sente di tranquillizzarmi circa " l'anticipo come segnale " di una prossima rottura?? Amici sono molto preoccupato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ecco cominciamo a ragionare… non succede niente, a meno che non ti venga l’insana voglia di raddrizzarle, non toccare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ovviamente le alette DOVREBBERO essere tutte dritte intendiamoci, ma tu non hai né i mezzi e soprattutto NON PUOI INTERVENIRE per la legge F-Gas, se nel tentativo di raddrizzamento rompi i sottilissimi tubi sotto compi un reato penale di inquinamento atmosferico.

Per cui potrebbe andare meglio ma va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...