Vai al contenuto
PLC Forum


Sonda idrostatica per livello vasca


bigpix

Messaggi consigliati

Ciao, devo fare un controllo del livello di una vasca con una sonda idrostatica 0-10v

Ho l'esigenza di avere 4 livelli ( vasca vuota, livello minimo, livello massimo, livello extra massimo) ai quali associare azioni specifiche.

Il problema è  che vorrei poter variare i 4 set point utilizzando la tastiera dello zelio, ma non sono riuscito a capire come fare.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordo più nulla di zelio perché abbandonato a favore di Logo, comunque utilizzo ingresso  analogico con comparatore a soglia.

Nei parametri metti le soglie, sicuramente il vuoto ed extra massimo è semplicissimo per gli altri due dipende come vuoi gestire, il massimo lo vuoi tra oltre il massimo ed extra massimo? Il minimo con minimo attivo e massimo non attivo? Oppure il minimo tra sotto il minimo e vuoto?  Questo devi deciderlo te in funzione di quello che vuoi ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_282256

Ciao,

grazie per la rsiposta.

Il come gestire la comparazione dell'ingresso analogico con le diverse soglie è facile ed è già funzioanante (almeno in simulazione), il problema però è un altro: io vorrei poter cambiare quelle soglie dal pannello operatore attraverso i tasti fisici senza dover attaccarmi con un pc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

Ho trovato la soluzione grazie ad un altro post in questa sezione in cui era allegato un esempio di programma per un controllo di temperatura.

È tassativo però gusare il linguaggio fbd 

Grazie 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...