Vai al contenuto
PLC Forum


Bit acknowledge con Cpu Safe


Spiddy1

Messaggi consigliati

Buon giorno

Utilizzando Una cpu safe con protocollo profiSafe e possibile avere 1 bit di quando c'e la neccessita di fare acknowledge?

Ora come ora il tasto reset allarmi ogni volta premuto mi da anche l'acknowledge ma il cliente vorrebbe differenziale con 2 pulsanti e mi servirebbe se esiste il bit per accendere relativa

lampadina

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone.Salarsi

Ogni istruzione failsafe ( o perlomeno tutte quelle che ho utilizzato) come per esempio ESTOP o FDBACK ha come parametri di uscita della sua istanza un bit che si chiama ACK_REQ (1=acknowledgment request) che ti indica appunto quando è richiesto l'ack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera

io intendevo l’ack_gl….

lo uso quando ho dispositivi collegati in profisafe  e i dispositivo restano con il simbolo della chiave rossa e basta dare un’impulso a questo modulino e torna tutto verde

 

 

 

0F41561D-22FE-4474-B22F-03A92368E29F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

è la stessa cosa per i moduli I/O o dispositivi con telegramma profisafe

 

image.thumb.png.f3386f2ed9bb341cf7dacace815cfb1d.png

 

 

 

 

 

Modificato: da Simone.Salarsi
Link al commento
Condividi su altri siti

La segnalazione che c'è bisogno di ack la ottieni mettendo in OR gli ACK_REQ delle singole istruzioni.
Poi, a tua scelta, puoi dare l'ACK solo alle singole istruzioni che ne hanno bisogno, oppure a tutte con ACK_GL.

Più in generale, se ti serve per segnalare che c'è bisogno di ripristinare le sicurezze (che non è esattamente la stessa cosa di ACK_REQ), attivi la segnalazione se le sicurezze non sono tutte ripristinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...