Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore urmet 1082/20 nessuna tensione in uscita


wert73

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , ho 2  alimentatori 1082/20 Urmet con il solito problema che lamentano un po' tutti i possessori di impianti con questo apparecchio ..seguendo altre discussioni di alcuni anni fa' sto' cercando di capire come risolvere il problema  ...  L'alimentatore 1 non presenta  tensione in uscita dei morsetti bus ... ho controllato il condensatore c32 ed e' OK , ai capi del c32 non c'e nessuna tensione ...L' alimentatore 2 invece appena do' tensione , sui morsetti bus  c'e una tensione di circa 30 volt ma poi dopo pochi secondi scende a cioeca 4/5 volt ..... premetto che non sono un radiotecnico , ma un installatore ... grazie per l' aiuto ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Di quel modello di alimentatore, ne ho riparati due, entrambi sostituendo uno o due condensatori.Uno penso sia C32, l'altro non ricordo.Posta una foto della scheda, che vedo se mi viene in mente.In ogni caso C32 cambialo, con u o nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro condensatore che avevo sostituito era C46, quello a fianco del toroide, e vicino alla redistenza di potenza, tanto che lo avevo saldato in modo da posizionarlo lontano dalla resistenza, isolando i reofori con guaina termorestringente.20210621_132159.thumb.jpg.85cf0ff350e52e1c2e119e7992a6865c.jpg

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , si anche io ne ho riparati diversi sostituendo il c32 ..... il c46 l'ho controllato ed e' ok , per sicurezza l'ho cambiato ma ancora non va'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera ho un problema con impianto videocitofonico 2 go urmet con alimentatore 1082/20…il problema e’ che quando bussano dal posto esterno in casa si sente e si vede la videocamera ma non apre la serratura invece dal posto esterno io parlo ma in casa non mi sentono…. La tensione all’uscita dell’alimentatore e’ di 30/32 v… quale sara’ il problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...