Vai al contenuto
PLC Forum


vorrei amplificare il segnale Wi-Fi di un nvr ezviz con un tp-link cpe210


francesco imbonati

Messaggi consigliati

francesco imbonati

Buongiorno, allego qualche foto delle impostazioni del tp-link cpe 210, non mi sembra che amplifichi alcun segnale, quindi forse ho sbagliato qualcosa...

 

1.PNG

Cattura 2.PNG

Cattura 3.PNG

Cattura 4.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Scusa ma come si fa a rispondere così?

può essere tutto corretto come tutto sbagliato; non si capisce nemmeno se è impostato come AP o come repeater.

 

detto che poi la modalità repeater lascia il tempo che trova; soprattutto con questi prodotti dozzinali dove nemmeno si capisce la qualità del link.

va poi detto che se un repeater è posizionato maie apparentemente si nota un SSID più intendo come segnale….. ma quasi mai significa miglior qualità/prestazioni …. Questo perché viene amplificato appunto anche il rumore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco imbonati
1 ora fa, Andrea Annoni ha scritto:

Scusa ma come si fa a rispondere così?

può essere tutto corretto come tutto sbagliato; non si capisce nemmeno se è impostato come AP o come repeater.

 

detto che poi la modalità repeater lascia il tempo che trova; soprattutto con questi prodotti dozzinali dove nemmeno si capisce la qualità del link.

va poi detto che se un repeater è posizionato maie apparentemente si nota un SSID più intendo come segnale….. ma quasi mai significa miglior qualità/prestazioni …. Questo perché viene amplificato appunto anche il rumore. 

Ciao, grazie per la risposta, nella prima immagine che ho postato ho selezionato l'opzione repeater, poi ho selezionato la rete Wi-Fi che volevo amplificare, ovvero quella dell'nvr ezviz e ho inserito la password del WiFi ezviz (a psk password) come si vede nella seconda foto, gli altri campi erano pre-impostati quindi apparte selezionare il Wi-Fi da amplificare e inserire la password e la distanza (distance setting) non ho fatto altro. L'obbiettivo è quello di fare un modo che il segnale dell'nvr possa raggiungere una telecamera che ho in giardino a circa 100mt, se però accendo l'amplificatore (l'ho messo su una scala per prova)  e cerco il Wi-Fi dell'nvr con il cellulare mi rendo conto che la portata è uguale a quella che c'era prima senza l'nvr.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco imbonati
1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

Hai provato ad aumentare il parametro della distanza?

Si ho messo 1km e 20 MHz ma niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Sei certo che il repeater si colleghi effettivamente al l’NVR?

quasi sempre usano frequenze USA e molti repeater o non si collegano o se sono vicini si collegano sulle armoniche. 
 

oppure potrebbe essere una incongruenza di sicurezza.

 

 

anni fa un collega mi aveva contattato per un problema simile; avevo usato Mikrotik e avevo risolto.

 

altrimenti ancora collega il Tplink alla Lan e impostalo come AP. La telecamera la fai registrare su di lui 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco imbonati
6 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

Sei certo che il repeater si colleghi effettivamente al l’NVR?

quasi sempre usano frequenze USA e molti repeater o non si collegano o se sono vicini si collegano sulle armoniche. 
 

oppure potrebbe essere una incongruenza di sicurezza.

 

 

anni fa un collega mi aveva contattato per un problema simile; avevo usato Mikrotik e avevo risolto.

 

altrimenti ancora collega il Tplink alla Lan e impostalo come AP. La telecamera la fai registrare su di lui 

 

 

Quando faccio la scansione delle reti Wi-Fi le trova tutte, seleziono quella che voglio amplificare e inserisco la password, poi salvo le impostazioni... Dopodiché vado nella sezione wireless e trovo quello che c'è sotto Advanced wireless setting (nella terza foto) , ma non riesco a capire se sia effettivamente connesso all'nvr. Non ho capito cosa dovrei fare se lo imposto come AP, la telecamera deve registrare sull'nvr che è connesso al router, e in futuro dovrei aggiungerne un'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni
3 ore fa, francesco imbonati ha scritto:

Non ho capito cosa dovrei fare se lo imposto come AP, la telecamera deve registrare sull'nvr che è connesso al router, e in futuro dovrei aggiungerne un'altra. 

Questo l'ho capito. Ma puoi farlo anche attraverso la LAN; se il tp-link lo colleghi a una porta del router e lo configuri come AP (ovvio che dovrai posare un po' di cavo) puoi registrare la telecamera su quello. L'NVR la vedrà ugualmente.

 

Quanto al discorso repeater più di cosi non so dirti. Senza essere davanti è difficile capire.

Oltretutto è un brand che mi mette irritazione in quanto sono davvero di basso livello e come in questo casi non c'è nemmeno una pagina di verifica segnale, qualità, modulazioni ecc. Ma capisco che sono prodotti end-user e non tutti hanno dimestichezza in radiantistica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco imbonati
4 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

Questo l'ho capito. Ma puoi farlo anche attraverso la LAN; se il tp-link lo colleghi a una porta del router e lo configuri come AP (ovvio che dovrai posare un po' di cavo) puoi registrare la telecamera su quello. L'NVR la vedrà ugualmente.

 

Quanto al discorso repeater più di cosi non so dirti. Senza essere davanti è difficile capire.

Oltretutto è un brand che mi mette irritazione in quanto sono davvero di basso livello e come in questo casi non c'è nemmeno una pagina di verifica segnale, qualità, modulazioni ecc. Ma capisco che sono prodotti end-user e non tutti hanno dimestichezza in radiantistica

 

Penso di aver capito... Il tp-link lo avrei messo ad una presa fuori casa senza dover passare il filo, anche perché il router è dalla parte opposta e la connessione è molto instabile (è con cheda SIM), ecco perché facevo più affidamento sul Wi-Fi  dell'ezviz. Alle  brutte lo sostituisco con un altro ripetitore, ho provato a inserire altro nelle impostazioni ma non cambia nulla. Tutte le spie sono verdi al lato del tp-link quando lo accendo.

IMG_20220816_203354.jpg

IMG_20220816_203334.jpg

IMG_20220816_203021.jpg

IMG_20220816_203008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Senza offesa, ma si fa davvero fatica a capire cosa stai facendo così.

Ripeto che non sono un amante di Tplink, ma a naso sbagli modalità.  Secondo me sei in modalità AP e non Repeater/Extender.

ammesso che poi possa fare da repeater a sto punto. 

Però non si può capire da foto così confuse. Di sicuro non hai dimestichezza di networking.

 

Anche questione router LTE….. cosa c’entra l’instabilità con il Wi-Fi????? Mica passano per internet le telecamere per raggiungere l’NVR. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco imbonati
15 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

Senza offesa, ma si fa davvero fatica a capire cosa stai facendo così.

Ripeto che non sono un amante di Tplink, ma a naso sbagli modalità.  Secondo me sei in modalità AP e non Repeater/Extender.

ammesso che poi possa fare da repeater a sto punto. 

Però non si può capire da foto così confuse. Di sicuro non hai dimestichezza di networking.

 

Anche questione router LTE….. cosa c’entra l’instabilità con il Wi-Fi????? Mica passano per internet le telecamere per raggiungere l’NVR. 
 

No è sicuro che sono in modalità ripetitore, anche nella pagina generale risulta in alto a sinistra modalità ripetitore, le foto che ho fatto riguardano tutte le impostazioni che possono essere cambiate sia durante l'installazione rapida sia nella sezione wireless ( si accede dalla parte generale). Per quanto riguarda il discorso AP posso provare a configurarlo però non mi serve se devo tenerlo collegato con il filo al router 

1.PNG.9d9f44e05cb87fc083c7d1b2fa744226.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Non so cosa dire. Vedi se c'è qualcuno più preparato su questi oggetti.

C'è anche da dire che non è detto che la rete Dahua sia estendibile: se hanno messo un "blocco" sul vendor-id solo gli oggetti dahua possono collegarsi.

 

Ergo, o cloni un loro MAC (ma di certo non con Tplink) oppure estendi la rete wirless del router e agganci la cam a quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco imbonati
Il 17/8/2022 alle 19:13 , Andrea Annoni ha scritto:

Non so cosa dire. Vedi se c'è qualcuno più preparato su questi oggetti.

C'è anche da dire che non è detto che la rete Dahua sia estendibile: se hanno messo un "blocco" sul vendor-id solo gli oggetti dahua possono collegarsi.

 

Ergo, o cloni un loro MAC (ma di certo non con Tplink) oppure estendi la rete wirless del router e agganci la cam a quella.

no, in pratica ho capito che il tp link fa schifo proprio di suo, cioè non avrei dovuto comprarne uno ma due e metterli a vista uno di fronte all'altro, a condizioni normali non arriva neanche a 20 metri, ho fatto il reso su am@zon, ora dovrei capire cosa possa estendere il segnale a 100 metri  o più, ho visto questo https://www.amazon.it/gp/product/B09M2W57ZJ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 ma non so se possa fare al caso mio, di certo non posso collegarne uno di fronte all'altro deve essere un ripetitore da collegare da solo, lo metterei sotto una pensilina a riparo dalle intemperie. 

Modificato: da francesco imbonati
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Non so, non sono oggetti che amo; tra Tenda e TPlink non so chi sta peggio. Sono prodotti da "scaffale".......e comunque leggendo rapidamente il link non mi sembra faccia da ripetitore/extendere come desideri tu......e direi anche....... dato che è una parobola!

Ma hai una vaga infarinatura di radiantistica?

Le antenne non si prendono un tot al Kg...... si fanno due conti...... compri un'antenna da 23dBi (spero sia una burla questo dato) per fare 100Mt??!?!!?!?!?  E poi.....a parabola che si usano per le PTP?

 

Ad ogni modo prova pure. Tanto poi riconsegni.

 

Io uso Mikrotik o Ubiquiti per queste applicazioni, ma se non hai dimestichezza (soprattutto con RouterOS evita di farti del male).

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco imbonati
18 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

Non so, non sono oggetti che amo; tra Tenda e TPlink non so chi sta peggio. Sono prodotti da "scaffale".......e comunque leggendo rapidamente il link non mi sembra faccia da ripetitore/extendere come desideri tu......e direi anche....... dato che è una parobola!

Ma hai una vaga infarinatura di radiantistica?

Le antenne non si prendono un tot al Kg...... si fanno due conti...... compri un'antenna da 23dBi (spero sia una burla questo dato) per fare 100Mt??!?!!?!?!?  E poi.....a parabola che si usano per le PTP?

 

Ad ogni modo prova pure. Tanto poi riconsegni.

 

Io uso Mikrotik o Ubiquiti per queste applicazioni, ma se non hai dimestichezza (soprattutto con RouterOS evita di farti del male).

Quindi Andrebbe bene questo?: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DCNRTAG/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

 

Ho contattato l'assistenza clienti di Tenda e mi hanno consigliato questo: 

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08W5597ZX/ref=ox_sc_act_image_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Nel link dell'antenna c'era scritto, nei messaggi, che poteva essere configurato come ripetitore ma quelli dell'assistenza Tenda non hanno detto niente quindi non fa al caso mio...

Modificato: da francesco imbonati
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Ascolta i loro consigli.

Non capisco nemmeno come si possano commercializzare certi prodotti dato che non ci sono nemmeno i dati RF.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco imbonati
1 ora fa, Andrea Annoni ha scritto:

Ascolta i loro consigli.

Non capisco nemmeno come si possano commercializzare certi prodotti dato che non ci sono nemmeno i dati RF.

 

 

Quindi è meglio l'Ubiquiti? ho fatto delle domande su Amazon e mi dicono che può fare al caso mio, però ho visto che non c'è un'assistenza tecnica da contattare... Questo modello può fare da ripetitore? Viene 60€, come prezzo è giusto?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DCNRTAG/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Io non capisco; hai difficoltà a configurare un TPlink e ti butti su apparati SOHO;

Per la legge italiana chi rivende è OBBLIGATO a fornire la prima assistenza; ma si sa che lo stesso venditore di Amazon probabilmente vende anche supposte e mutande.

 

Io non so più cosa dirti. La questione semplice o difficile dipende sempre dalla conoscenza che si ha in materia. Tu tra l'altro la vuoi pure applicare in ambito sicurezza......

Io fossi in te mi affiderei a qualcuno che ha più conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 9 months later...
francesco imbonati

Ciao a tutti, riapro questa discussione perché ho trovato una valida soluzione per chi come me ha la necessita di collegare una telecamera a una lunga distanza... ho usato un  fritz powerline 540e, ho collegato un'estremità alla lan del router e l'altra alla presa di corrente di una casina distante 200 metri dalla mia abitazione. Il wi-fi è ottimo e si estende ben oltre la posizione della telecamera che dovevo raggiungere.... Tutto senza configurazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...