Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore quando apro acqua calda o fredda


Christian85ps

Messaggi consigliati

Christian85ps

Buongiorno, abito in una casa a due piani dove nel secondo piano, nel terrazzo, ho caldaia,tutto l occorrente per i 6kwatt dell' impianto fotovoltaico, una batteria di accumulo e il boiler per l acqua calda sanitaria. Quando mi hanno montato il boiler mi hanno fatto una truffa non montandomi alcuni pezzi, tra cui la valvola di scambio, la valvola per ridurre la pressione, sta di fatto che mi gocciava sempre sotto il boiler. Ho chiamato un idraulico e mi ha sistemato tutto ma, da quando mi ha messo una valvola di ritegno e sistemato la pressione per il boiler ho un rumore cupo quando apro l acqua proveniente dai tubi dentro il muro proprio dietro la caldaia. Ho chiamato pure il tecnico della caldaia e mi ha detto che la caldaia è tutto ok. Cosa potrebbe essere? Non vorrei si rompesse un tubo nel muro 😡

Link al commento
Condividi su altri siti


Christian, sollecitare una risposta a distanza di un giorno, non  mi pare corretto.

Su PlcForum la gente che risponde ai quesiti degli utenti, sono tutti volontari e lo fanno nel tempo libero.

Porta pazienza che prima o poi qualcuno risponderà, ed evita per favore ulteriori solleciti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma perché non richiami quello che ti ha montato il regolatore ecc  e ti fai controllare se sono questi a generare la vibrazione che senti?

 Sono cose che vanno viste  e sentite sul posto , altrimenti di ipotesi se ne possono fare tante .

Ma niente di risolutivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2022 alle 12:08 , Christian85ps ha scritto:

alcuni pezzi, tra cui.  .  .   la valvola per ridurre la pressione,

A causa dell' inerzia propria dell' acqua, la risposta del Riduttore 

ha un piccolo ritardo che potrebbe causare ripetute oscillazioni

della Pressione in uscita, facendo vibrare le Tubature. 

Un piccolo Vaso di Espansione da 5 litri tra Riduttore e Boiler

di solito ammortizza il fenomeno. 

Buona notte.! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...