Vai al contenuto
PLC Forum


CARICARE PROGRAMMA SU SD CARD SENZA TIA PORTAL


simone cherubini

Messaggi consigliati

simone cherubini

Buongiorno a tutti

Dei nostri clienti sono in possesso di una CPU S7-1200 vergine del nostro software macchina e di una SD card, purtroppo però non sanno come caricare il software su SD senza TIA Portal.

Purtroppo neanche io sono in grado, qualcuno potrebbe aiutarmi

 

Grazie mille a tutti in anticipo  

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è tanto chiaro (forse mancano un paio di virgole). Vadiamo se ho capito:
il cliente ha una CPU 1200, una MMC nuova, e il progetto TIA, ma non ha il sistema di sviluppo TIA.

Dovresti preparare tu, con il TIA Portal, i file da trasferire sulla MMC, e glieli mandi via mail.

Poi basta copiarli sulla MMC.

Importante è non formattare la MMC da Windows, e non cancellare i file nascosti presenti sulla MMC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito che :

- nessuno ha il TIA (ne il cliente e nemmeno @simone cherubini)

- @simone cherubininon avendo il TIA non è in grado di fare la MMC (e per fare la MMC serve un FieldPG !? o sbalgio @batta?)

A questo punto servirebbe un FieldPG, il TIA e a questo punto si potrebbe fare la MMC da dare poi al cliente.

Non so se è corretto quello che ho capito.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "PG" serve per le MMC del S7-300. Per S7-1200/1500 basta un normale PC con comune lettore di SD (solitamente integrato nei notebook).
Poi, Simone parla di "loro cliente" e del "loro software", quindi mi viene da pensare che il TIA, Simone, ce l'abbia.

 

Il fatto che abbiamo dato diversa intrepretazione, fa capire l'importanza della punteggiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho imparato uuna cosa nuova @batta, non sapevo che per il TIA basta il lettore integrato nei portatili "normali". Grazie.

Simone però ad un certo punto, dice che nemmeno lui sa come fare / non è in grado ; di fare cosa ? 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2022 alle 15:19 , ghismo1974 ha scritto:

Ho imparato uuna cosa nuova @batta, non sapevo che per il TIA basta il lettore integrato nei portatili "normali". Grazie.

Simone però ad un certo punto, dice che nemmeno lui sa come fare / non è in grado ; di fare cosa ? 😉

Avere un software non significa saperlo usare. Probabilmente ha il TIA, ma non conosce la procedura per preparare la MMC. Forse.

 

Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...