Vai al contenuto
PLC Forum


batteria fuoristrada elettrico 24 volt per bambini


orianoeneide

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

mi chiamo Oriano e abito in provincia di cuneo.

Vi pongo il mio problema a voi esperti del settore:

Alcuni giorni fa ho acquistato un fuori strada elettrico 24 volt per mio figlio, la batteria originale da troppa poca autonomia una 24volt 7 ah (suppongo che i 24 volt li hanno tirati fuori mettendo 2 batterie da 12 volt in serie.)

Per aumentare l'autonomia devo aumentare gli ah, cosi ho pensato di comprare delle batterie nuove con più amperaggio, dato lo spazio esiguo nel proprio alloggiamento credo che al massimo potrò inserire delle batterie con al massimo 10/12 ah, giustamente collegandole in serie in modo da ottenere la tensione di 24volt, che però mi danno poca autonomia in più, quindi ho inoltre pensato di collegare in parallelo altre 2 batterie.

Voi avete altre soluzioni per aumentare l'autonomia?

esistono in commercio dei pacchi batteria appositi?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

7 ore fa, orianoeneide ha scritto:

ho inoltre pensato di collegare in parallelo altre 2 batterie

Scusa, prima dici che non hai spazio e poi pensi di installare tre coppie di batterie ?

 

7 ore fa, orianoeneide ha scritto:

esistono in commercio dei pacchi batteria appositi?

Escludendo l'impiego di un pacco batteria al Litio, che, a parte il costo, implica problemi di sicurezza e riprogettazione del circuito di ricarica, ti consiglio due soluzioni:

O tieni la macchina carica con un mantenitore fino all'uso e la lasci così come è stata progettata, oppure trovi un posto per DUE sole batterie al piombo più grandi.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...