Vai al contenuto
PLC Forum


Realizzazione allaccio fognario


stefano pasca

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, avrei bisogno di qualche info...se possibile...

Vorrei realizzare un secondo bagno a casa mia.

In occasione della realizzazione del cappotto ho fatto mettere dei tubi di carico e scarico acqua da dentro casa fino in giardino.

Qui sono stati realizzati 2 pozzetti.

 

Adesso dovrei fare realizzare i collegamenti fra questi 2 pozzetti e la conduttura comunale che passa a circa 3 MT di distanza, sul suolo pubblico.

 

Sapete dirmi cosa esattamente bisogna fare e di che costi stiamo parlando?

 

Grazie mille

IMG_20210311_085749.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, perché la conduttura comunale, il fabbricato non è già servito dal servizio idrico integrato? Penso che ti devi collegare al tuo impianto del S.I.I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e pensi che il Comune sia più semplice! Innanzi tutto non penso che il gestore ti autorizzi ad avere due scarichi. Poi le pratiche da fare variano da gestore a gestore, dalle mie parti chiedono anche il rilievo altimetrico mappe catastali nonché le varie pendenze. Il lavoro di scavo lo deve fare l’utente ed il gestore verrà solo al controllo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di predisporre tutto il geometra dell'impresa o meglio il direttore dei lavori sarà stato in comune per chiedere se era una cosa possibile 

E dovrebbe anche aver chiesto come collegarsi 

Nella mia provincia basta un sifone tipo Firenze con due ispezioni nella tua proprietà prima di allacciarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte...diciamo che il tecnico che ha seguito i lavori del cappotto, quando su mia richiesta gli avevo detto di fare anche predisporre carico e scarico acqua per un bagno futuro mi aveva detto che ci volevano delle pratiche da fare in comune ...e per la realizzazione dei pozzetti si era interfacciato con la ditta edile...oggi l'ho contattato dicendogli appunto che voglio fare il bagno e verrà a prendere due misure per presentare la richiesta..

Vediamo cosa salta fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...