Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter G120 - Anomalia 8501 Timeout profinet


Area_Federico

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sto riscontrando un problema strano con un invert G120 collegato in serie con altri inverter e azionato da una CPU 1515.

L'invert va in fault con errore 8501(Timeout profinet), mentre gli invert a valle e a monte rimangono operativi.

La status word dell'inverter non restituisce nessun errore quindi da sw non è possibile resettare l'errore, e nemmeno da pannello inverter.

L'unica soluzione è collegarsi all'inverter tramite TIA e fare l'acknowledge del fault.

 

Ho gia sostituito i cavi ethernet in entrate/uscita dall'inverter senza risultato.

 

Avete qualche suggerimento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, pigroplc ha scritto:

Se hai cambiato l'ordine dei collegamenti e sempre lo stesso inverter va in allarme il problema sta nell'inverter

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io mi sono imbattuto in un problema identico al tuo, l'unica cosa è che c'era un S7-300 invece che un 1500.

Il problema si presentava in maniera random anche se la maggior parte delle volte veniva fuori dopo che si toglieva tensione all'inverter.

 

Abbiamo risolto sostituendo la CU di controllo dell'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Area_Federico

Si anche noi dopo diverse prove abbiamo risolto con la sostituzione dell'inverter, e dopo circa 4giorni di operatività l'errore non si è piu ripresentato.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...