Vai al contenuto
PLC Forum


Da bticino 344652 a 344682


azazzaro

Messaggi consigliati

Buongiorno, volevo una info. Premetto che non sono esperto di videocitofoni, abito in una casa a 2 piani e sui piani ho i bticino 344652.

Solo a piano terra (ingresso) vorrei sostituire il 344652 con un 344682 wifi. Basta banalmente staccare e ricollegare i cavi al nuovo videocitofono?

Attendo vostre info.

GRAZIE mille!!

Dimenticavo, nel quadro elettrico ho un alimentatore Bticino 346050 che da come ho capito leggendo in giro non devo sostituirlo, corretto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, azazzaro ha scritto:

Buongiorno, volevo una info. Premetto che non sono esperto di videocitofoni, abito in una casa a 2 piani e sui piani ho i bticino 344652.

Solo a piano terra (ingresso) vorrei sostituire il 344652 con un 344682 wifi. Basta banalmente staccare e ricollegare i cavi al nuovo videocitofono?

Attendo vostre info.

GRAZIE mille!!

Dimenticavo, nel quadro elettrico ho un alimentatore Bticino 346050 che da come ho capito leggendo in giro non devo sostituirlo, corretto?

Grazie

Aggiungo foto del retro del mio attuale 344652, il retro del 344682 sarà uguale?

 

Grazie

 

IMG_7553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao azazzaro,

36 minuti fa, azazzaro ha scritto:

..............Avete consigli-suggerimenti ? Devo far attenzione a qualcosa? 

Una volta tolta la morsettiera dal vecchio, prima di collegare il nuovo, inserisci il configuratore con il n°1 nella stessa identica posizione e controlla anche i dip-switch che siano nella stessa posizione, dopo di che inserisci la morsettiera allo stesso modo e provi il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivato, ho seguito le indicazioni e l’ho collegato. Sembra funzionare tutto tranne la visualizzazione dell’immagine, come se sfarfalla non la vedo chiara nitida (provo ad allegare un filmato). Invece dal 344652 del piano di sopra tutto funziona.

Cosa posso verificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivato, ho seguito le indicazioni e l’ho collegato. Sembra funzionare tutto tranne la visualizzazione dell’immagine, come se sfarfalla non la vedo chiara nitida (provo ad allegare un filmato). Invece dal 344652 del piano di sopra tutto funziona.

Cosa posso verificare?

2D3947BF-63B6-4A7F-A1FF-771895B7F18F.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, azazzaro ha scritto:

Cosa posso verificare?

Senza il software apposito, ben poco.

A prima vista, però, sembra proprio essere un problema di apparecchio. Non si vede male solo l'immagine della telecamera, ma anche l'immagine del menù di configurazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, infatti anche nel

menu ho problemi di visualizzazione…

Ho preso una sola?….l’ho acquistato da

un privato come “nuovo”, in effetti la scatola l’involucro ecc erano prefetti, mi dava l’idea di nuovo….

provo a contattare il venditore? Cosa mi consigli? :(

Ad integrazione, se provo ad accedere dall’app su iphone, da remoto, visualizzo correttamente l’immagina della cam esterna della pulsantiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
8 minuti fa, azazzaro ha scritto:

se provo ad accedere dall’app su iphone, da remoto, visualizzo correttamente l’immagina della cam esterna della pulsantiera

Questa è la conferma che l'immagine arriva bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
29 minuti fa, azazzaro ha scritto:

quindi è sicuro il dispositivo/display difettoso?

Senza fare altre prove è difficile confermare al 100%, ma se l'immagine del menù è difettata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

ho contattato il venditore e per sicurezza anche l’assistenza clienti bticino su whatapp(non so se risponderà qualcuno..)

vi terrò aggiornati!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco,

ora funziona!!! Mi ha fatto l’upgrade firmware alla 1.5.4 si è riavviato e ora funziona bene…possibile?? Era un bug software?

82B5B6F0-6B05-4D87-9C03-4398BC37B520.jpeg

049E5D3A-C6A0-4580-BA85-AB8003DEAF75.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, azazzaro ha scritto:

Mi ha fatto l’upgrade firmware alla 1.5.4 si è riavviato e ora funziona bene…possibile?? Era un bug software?

Mah, anche se mi sembra strano, non nego che sia stato possibile 🤔, comunque meglio così.

Ma l'aggiornamento si è avviato da solo, oppure l'hai lanciato tu dal menù?

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ho lanciato io dall’app “door entry”…l’upgrade è durato 4-5 min e il dispositivo si è riavviato 3 volte….

 

Cosa posso fare per esser sicuro che il problema è risolto? Stacco i due morsetti così lo spengo e poi lo riaccendo?


 

50A6854D-EF9B-44E4-9997-2F859B847E41.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, azazzaro ha scritto:

Cosa posso fare per esser sicuro che il problema è risolto? Stacco i due morsetti così lo spengo e poi lo riaccendo?

Potresti anche provare, ma sinceramente lo lascerei "lì tranquillo" per due / tre giorni e vedere se tutto continua a funzionare correttamente, male che vada fai sempre in tempo a fare "esperimenti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
7 ore fa, azazzaro ha scritto:

l’assistenza clienti bticino su whatapp(non so se risponderà qualcuno..)

A mezzanotte la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

A mezzanotte la vedo dura...

Buongiorno ahhaha sisi certo, ho aperto un ticket per oggi..

vi aggiorno, per adesso funziona in modo impeccabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

dopo 48h e varie prove posso dire che il videocitofono funziona in modo perfetto. Secondo l'assistenza whatsapp di Bticino poteva essere un problema di cablaggi ma anche loro non escludono che l'upgrade firmware sia stato risolutivo ....bho, non so che pensare ma va bene così, problema rientrato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...