Vai al contenuto
PLC Forum


sony KV-X2101A non si accende (led rosso lampeggia costantemente)


Alessandro Bini

Messaggi consigliati

Alessandro Bini

Buonasera a tutti;

Vi scrivo perchè qualche giorno fa ho comprato un vecchio televisore crt sony KV-X2101A (chassis BE-3B). Arrivato a casa ho attaccato la tv alla corrente ed ho aspettato 2 ore prima di accenderla; alla prima accensione tutto funzionava correttamente: le immagini erano nitide, ottimo audio e sono riuscito anche a navigare nel menù delle impostazioni.

Dopo 20 minuti di utilizzo ho spento la tv tramite il telecomando e il led rosso ha iniziato a lampeggiare incessantemente senza fermarsi (circa 2 volte al secondo) accompagnato da altrettanti scatti del relais (almeno credo fosse lui). Da quel momento in poi questo problema si ripresenta ogni volta che tento di accendere la tv che, ovviamente, rimane morta. A detta del venditore la tv era ferma da 1-2 anni massimo e l'ultima volta che è stata usata funzionava perfettamente.

 

Per capire se vale la pena ripararla qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? La mia esperienza in elettronica è purtroppo limitata e non credo di essere in grado di ripararla da solo.

 

vi ringrazio per l'aiuto e la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

l'inattività prolungata deteriora di solito gli elettrolitici e nel peggiore dei casi il Trafo eat. Dovresti fare intanto la prova lampada sull'alimentatore per avere qualche indicazione. Hai lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Bini

L'eat non dovrebbe aver problemi (spero): per quei 20 minuti che ha funzionato l'immagine era nitida e non c'erano scariche e comunque per problemi all'eat il led rosso dovrebbe lampeggiare in maniera diversa. 

comunque si ho il manuale di servizio, per eventuali riparazioni però chiederò supporto a qualcuno più esperto di me. Spero sia qualcosa di facilmente risolvibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...