Vai al contenuto
PLC Forum


Accenditore Generatore Scintilla Cucina Piani Cottura 4 Fuochi


terrymrb

Messaggi consigliati

Buonasera

sono appena arrivata in questo forum, e vi ringrazio fin da ora per il vs contributo.

ho 2 fuochi su 4 che non si accendono: hanno fatto il test delle candelette e funzionano tutte e quattro; ho cambiato l'accenditore generatore scintilla, e non funziona: però, il pezzo in questione era di 4 attacchi e invece me ne hanno fornito uno da 6 attacchi: chiedo se dipende da questo, oppure devo fare altri controlli.

Provando a fare tutte le combinazioni tra attacchi e innesti, ...non funzionano tutti, a volte solo uno a volte solo due...c'è una logica nell'attaccare i 4 ai sei attacchi?. che fare?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dispiace spiegare  cosa faceva prima di mettere le mani  per riparare?

E quello che ha riparato  , ha verificato  che funzionasse o no?

 Ha verificato che non scaricassero a massa i cavi di alta tensione  delle candelette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a rispondere alle domande logiche di Stefano, spiega cosa siintende per test delle candelette.....................

Poi come sempre quando intendo rispondere a un amico che chiede lumi, vorrei conoscere marca e modello dell'elettrodomestico, serve per capire di che apparecchio stiamo parlando. se trattasi di un semplice gas di cucina a 4 fuochi, la posizione delle candelette sull'accenditore sono ininfluenti, non hanno un senso di posa. Se l'accenditore è a 6 attacchi è adeguato anche per 4 fuochi magari posta la foto del modello dei due accenditori. Se come hai scritto il test candelette è stato ok vuol dire che le singole candelette eseguono correttamente la scarica. Il problema visto che 2 si accendono e 2 no (in modo non logico) risiede nei pulsanti dei vari rubinetti o nel cablaggio...........................

La prova la fai fornendo direttamente l'alimentazione all'accenditore.......................................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...