Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con telefono fisso


burida62

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum chiedo gentilmente un vostro aiuto. Da quando ho aderito alla fibra mista della wind 3 all'inizio dell'anno e di conseguenza scomparsa della linea telefonica analogica via cavo, con il cordless collegato al router quando chiamo un numero che poi devo selezionare le varie opzioni con la digitazione di altri numeri, non funziona più. Io seleziono le opzioni ma è come se non pigi nulla e di conseguenza non riesco a portare a termine la telefonata. Ovviamente questo succede con determinati numeri che si possono fare solo dal fisso e non dal cellulare. Sapreste dirmi come ovviare? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente non passa la nota in multifrequenza.

Se non la senti è colpa del telefono. Se la senti è colpa del modem.

Non c'è differenza di funzionamento tra fisso e voip con collegamento del fisso emulato dal modem.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non sento nessun segnale di multifrequenza quando digito i numeri però prima della fibra con il telefono collegato con filtro alla presa telefonica funzionava tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao , hai provato con un altro telefono ? 

Se ho capito bene tu riesci a fare la telefonata , ma poi ,se devi digitare altri numeri per proseguire la conversazione ,non ti permette di farlo .

Se è cosi deve risolvere la cosa l'operatore, perchè deve controllare la configurazione della tua connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Puoi provare cosa avviene  mediante un semplice Telefono con filo

che abbia la Multifrequenza . 

A volte vanno adattate le impostazioni del Modem e/ o della Base. 

- potrebbero essere attivi dei limiti di tempo minimi o massimi

per la selezione / post selezione. 

- oppure il Modem necessita di una manovra per passare in post selezione . 

(ad esempio la pressione del Tasto [*] una sola volta, poi si potranno

immettere le cifre richieste) . 

Buona serata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho provato con un altro telefono fisso ma è uguale. Non vorrei che sia una configurazione del router fritz box 7490. Se qualcuno sa qualcosa ne sarei grato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
16 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Se ho capito bene tu riesci a fare la telefonata , ma poi ,se devi digitare altri numeri per proseguire la conversazione ,non ti permette di farlo .

Non riesci a fare nessuna telefonata oppure fai la telefonata ma poi non riesci a digitare altre cifre 

 

4 ore fa, burida62 ha scritto:

con il cordless collegato al router quando chiamo un numero che poi devo selezionare le varie opzioni con la digitazione di altri numeri, non funziona più. Io seleziono le opzioni ma è come se non pigi nulla e di conseguenza non riesco a portare a termine la telefonata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Le impostazioni / manovre richieste potrebbero variare  anche secondo

il tipo di Interfaccia utilizzato dal destinatario della telefonata. 

- Se il Router è fornito dall' attuale Operatore apri una Segnalazione per malfunzionamento. 

Altrimenti chiedi quale Modem è compatibile. 

-

? Hai provato a digitare [*] per ottenere il passaggio Toni DTMF come Fonia

verso il Numero chiamato ? 

-

Buona giornata ! 

Modificato: da piergius
Impaginazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...