Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con installazione G104A


Volodymyr

Messaggi consigliati


Ciao Volodymyr,

6 ore fa, Volodymyr ha scritto:

Celo vecchio citofono con 6 fili -nuovo citofono con 7 entrate  come collegare 

Così:

 

ELVOX 1/019                            Comelit G104A

- morsetto 1                             = morsetto E       = Altoparlante    = filo Verde;

- morsetto 2                             = morsetto B       = Microfono       = filo Rosso scuro;

- morsetto 3                             = morsetto C      = Comune          = filo Rosso chiaro, (non capisco se sia di due colori diversi);

- morsetto 6                             = morsetto D      = Ronzatore       = filo Marrone;

- morsetto pulsante a destra   = morsetto A       = Apri cancello   = filo Blu;

- morsetto pulsante a sinistra  = morsetto P2     = Apri portone   = filo Giallo

- Fai anche un ponte con un pezzo di filo tra i morsetti "C" e "C2".

Naturalmente puoi invertire i fili blu e giallo a seconda delle tue preferenze, inoltre, sopra io ho scritto che nel pulsante a sinistra è l'apertura del portone delle scale, ma non ne sono sicuro, magari è l'accensione delle luci delle scale, comunque i collegamenti non cambiano

 

Ricordati di controllare che il selettore SW2 sia su "M" e che perché funzioni completamente devi chiudere il coperchio e agganciare la cornetta, qui vedi il manuale (anche se credo che tu ce l'abbia già):

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf

 

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Volodymyr ha scritto:

Mi dispiace chiederei,mi aiuti collegare 

Ma che fine ha fatto il Comelit?

Questo è un altro citofono, cosa c'entra adesso con l'altro?

 

Comunque, se fai il confronto con la descrizione dei morsetti che ti ho fatto l'altra volta, i collegamenti li trovi ugualmente.

Ad ogni modo così:

 

ELVOX 1/019                              MIRO

- morsetto 1                             = morsetto 6       = Altoparlante    = filo Verde;

- morsetto 2                             = morsetto 2       = Microfono       = filo Rosso scuro;

- morsetto 3                             = morsetto 3      = Comune          = filo Rosso chiaro, (non capisco se sia di due colori diversi);

- morsetto 6                             = morsetto 4      = Ronzatore       = filo Marrone;

- morsetto pulsante a destra   = morsetto 1       = Apri cancello   = filo Blu o giallo.

 

Che poi su questo citofono non hai il secondo pulsante, quindi cosa fai?

 

Facci sapere i risultati

:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 24/9/2022 alle 22:29 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Volodymyr,

Così:

 

ELVOX 1/019                            Comelit G104A

- morsetto 1                             = morsetto E       = Altoparlante    = filo Verde;

- morsetto 2                             = morsetto B       = Microfono       = filo Rosso scuro;

- morsetto 3                             = morsetto C      = Comune          = filo Rosso chiaro, (non capisco se sia di due colori diversi);

- morsetto 6                             = morsetto D      = Ronzatore       = filo Marrone;

- morsetto pulsante a destra   = morsetto A       = Apri cancello   = filo Blu;

- morsetto pulsante a sinistra  = morsetto P2     = Apri portone   = filo Giallo

- Fai anche un ponte con un pezzo di filo tra i morsetti "C" e "C2".

Naturalmente puoi invertire i fili blu e giallo a seconda delle tue preferenze, inoltre, sopra io ho scritto che nel pulsante a sinistra è l'apertura del portone delle scale, ma non ne sono sicuro, magari è l'accensione delle luci delle scale, comunque i collegamenti non cambiano

 

Ricordati di controllare che il selettore SW2 sia su "M" e che perché funzioni completamente devi chiudere il coperchio e agganciare la cornetta, qui vedi il manuale (anche se credo che tu ce l'abbia già):

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf

 

Facci sapere i risultati

 

Il 1/10/2022 alle 22:41 , ROBY 73 ha scritto:

Ma che fine ha fatto il Comelit?

Questo è un altro citofono, cosa c'entra adesso con l'altro?

 

Comunque, se fai il confronto con la descrizione dei morsetti che ti ho fatto l'altra volta, i collegamenti li trovi ugualmente.

Ad ogni modo così:

 

ELVOX 1/019                              MIRO

- morsetto 1                             = morsetto 6       = Altoparlante    = filo Verde;

- morsetto 2                             = morsetto 2       = Microfono       = filo Rosso scuro;

- morsetto 3                             = morsetto 3      = Comune          = filo Rosso chiaro, (non capisco se sia di due colori diversi);

- morsetto 6                             = morsetto 4      = Ronzatore       = filo Marrone;

- morsetto pulsante a destra   = morsetto 1       = Apri cancello   = filo Blu o giallo.

 

Che poi su questo citofono non hai il secondo pulsante, quindi cosa fai?

 

Facci sapere i risultati

:

 

Quando prendo  citofono da rispondere sento fischio,forse anno messo qualcosa sbagliato,lei può controllare allego foto

2A7E818F-8ED8-4917-AB61-E22214834287.jpeg

2F8FBCB6-7AEA-4E46-AE80-04E52AD2FBB6.jpeg

F24B4D94-7FDF-47D9-B3DA-63E7CAE924AE.jpeg

A510EB2D-E50D-4655-8B64-D9388837A071.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Volodymyr ha scritto:

Quando prendo  citofono da rispondere sento.............

I collegamenti sembrano corretti, il fischio lo senti dovuto al classico "Effetto Larsen", quindi gira leggermente i due potenziometri arancioni P1 e P2 in senso antiorario in modo da abbassare i volumi, comincia da quello dell'altoparlante P1 e vedi se va meglio, devi trovare un compromesso tra avere un buon volume in entrambi i sensi e fare in modo che il citofono non fischi ancora.

 

Facci sapere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...