Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Presa Telefonica Rj11


Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,oggi mi sono trovato per caso a dover collegare ad un cavo Rj11 femmina alla normale linea telefonica.Questa presa telefonica Rj11 portava 4 fili di vari colori mentre la linea telefonica solo 2 fili.Mi spiegati il giusto collegamento e a che servono questi 4 contatti??Spero in un vostro aiuto,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anni fa avevo messo nell'area download un bel file che spiegava tutto per bene (comunque vanno ai due centrali).

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa avevo messo nell'area download un bel file che spiegava tutto per bene

Ho cercato nei download ma non l'ho trovato.Mi puoi indicare il collegamento del file oppure spiegarmelo?Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se sono quelle prese da frutto con i 4 fori e vitine in plastica da girare devi infilarei il doppino senza spelarlo e girare mezzo giro o un quarto con un cacciavite i fori (contatti) dovrebbero essere il 2 e il 3 i restanti li lasci vuoti (nel rg11 i contatti sono quelli centrali)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non é come mi hai indicato,é il frutto con due femmine di rj11 che manda alice per collegare il cordless e il modem.Ogni femmina ha 4 fili che escono dai 4 contatti che ha la rj11.Come si esegue il cablaggio se dalla linea telefonica arrivano solo 2 fili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!ma poi a che servono i 2 contatti estremi? :huh: Per collegare il la presa per il cordless e la presa per il modem basta che eseguo il collegamento in parallelo dei 2 fili,ma se voglio collegare 2 telefoni con RJ11 uno in una stanza e l'altro in un'altra se collego in parallelo chi si collega al secondo telefono sente chi sta parlando sull'altro?Se si,come si devono collegare in modo che non si senta?Spero in un vostro aiuto come spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele, si era già parlato del tuo problema.

Vai su "Argomenti vari" e cerca questa discussione "Collegamento Rj11 In Serie" anche se chiusa perchè inserita nel posto sbagliato, contiene la risposta al tuo problema.

E' quello che cercavi?

Modificato: da mzara
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

ho provato a scaricare il file ma non riconosce la mia utenza!

COme devo fare?

Ho una presa telefonica dell'AVE con 4 attacchi, due centrali ed 2 laterali (uno in basso e uno in alto). Dovrei fare un parallelo delle prese (2 prese AVE), come faccio? Non riesco a trovare delle sigle che corrispondano a quelle scritte sulla presa telefonica, BI BL RS e MA.

Mi potete aiutare?

Grazie,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...