Vai al contenuto
PLC Forum


Calcolo della consumo dei termosifoni.


acquaman

Messaggi consigliati

Buongiorno, è arrivata a mia suocera la tanto temuta bolletta del riscaldamento, visto la cifra da pagare, ci siamo messi ad analizzarla.

Nelle varie tabelle  c'è la lettura di tutti i contatori dei termosifoni e il valore di dissipazione di ogni termosifone.

Qui c'è la cosa strana, questo valore è uguale per ogni termosifone anche se i termosifoni sono differenti. é normale?

Dove trovo questo valore per ogni tipologia di termosifone o come si calcola?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Secondo me è un calcolo globale, se la tua caldaia produce X Kw, questi Kw vanno ai termosifoni che li dissipano tutti, quindi non importano le dissipazioni di ogni singolo termosifone, a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia suocera vive in un condominio con la gestione del calore, ogni termosifone ha il suo contatore, ma il coefficiente di ogni termosifone ha lo stesso valore con termosifoni differenti.

Volevo capire se è corretto e come calcolare quel coefficiente per ogni termosifone.

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo è interessante ma io cerco come trovare quel valore in funzione del tipo di termosifone per verificare se il calcolo che stanno facendo è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...