Vai al contenuto
PLC Forum


TV42" al plasma che non si accende più


pablito72

Messaggi consigliati

Salve a tutti, la mia TV 42" ha festeggiato i suo bei 20 anni ma comunque finchè non l'ho sostitituita con un 50" ha sempre acceso e funzionato benissimo, si vedeva un amore, poi purtroppo come detto l'ho sostituita con un nuovo TV TCL 50" e dopo averl tentato di riaccenderla (dopo almeno un mesetto cambiandola di posto), non ne ha voluto più sapere di accendersi, o meglio si accende la spia si sente il relè che attacca ma il quadro non si accende e rimane nero, dietro all'interno vedo i due led accesi al lato nel gruppo di sinstra e quello di destra dove posso cercare il guasto? Tenete presente che non sono proprio un tecnico ma riesco a distinguere un transistor da un condensatore, un diodo da una resistenza.

Vi insierisco in basso la foto del TV, se magari non ritenete troppo difficile suggerirmi dove individuare il guasto (dovesse trattarsi magari di un condensatore da cambiare) voi dove lo andreste a ricercare in che zona? 

IMG_20221007_125222.jpg

IMG_20221007_125224.jpg

Modificato: da pablito72
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

i plasma sono complicati e ostici anche per gli addetti ai lavori. Senza un controllo delle tensioni principali non si può nemmeno indirizzare verso quale modulo concentrarsi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho messo la marca e il modello perché non credo sia utile sono sottomarche cinesi, acquistato una ventina di anni fa, la marca e JQ 42" anno di produzione intorno al 2000. Non ho trovato condensatori scoppiati quindi a questo punto per le mie conoscenze mi fermo e aspetto vostri consigli. Ho letto che su questo forum c'è già chi ha richiesto aiuto per un modello simile

IMG_20221010_175122.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...