Vai al contenuto
PLC Forum


Bilancia pesapersone consigliata


burida62

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum. Avrei necessità di acquistare una bilancia pesapersone digitale per via della dieta che sto facendo fornita dal nutrizionista. Ho visto in giro nei negozi e centri commerciali vicino a me e tutte le bilance non hanno le batterie per vedere come sono le cifre. Oltre a questo ce ne sono una miriade dicembre modelli e prezzi. Ho visto alcune recensioni su yt di vari modelli e chi dice che le misurazioni non sono precise, chi dice che non si connette allo smartphone ecc..sapreste consigliarmi una bilancia precisa con bei numeri visibili e affidabile? Ringrazio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


precisa è una questione relativa, se usi sempre la stessa non ci sono problemi. Per il solo peso soprattutto. 

ma la vuoi solo pesa persone o quelle che valutano massa grassa ecc? in questo caso sono meno precise rispetto a quelle professionali ma anche in questo caso l'evoluzione dei dati si possono considerare buoni (per pesate ogni tot settimane..)

 

io ho una beurer e la pesata principale si vede bene ed è comoda perchè si accende automaticamente salendoci (non per la diagnosi però)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. La differenza di prezzo è minima tra una bilancia con solo peso e una con il resto quindi opterei per quella completa. Ma interessava soprattutto che la pesata sia reale. Ho visto alcune recensioni su diversi marchi ma chi dice bene chi dice male. È una confusione. Non vorrei trovarmi con una bilancia inaffidabile tipo che adesso segnala un peso e dopo ne segna un altro!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa:

 

Bilancia

 

e mi trovo bene .Ricaricabile tramite connettore microusb, bluetooth con relativa app.

Confrontata con quella precedente, che ho ancora, e che ho messo nel secondo bagno, le pesate si equivalgono.

Considera che non sono strumenti certificati da un ente, per cui un po di tolleranza è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
44 minuti fa, burida62 ha scritto:

Non vorrei trovarmi con una bilancia inaffidabile tipo che adesso segnala un peso e dopo ne segna un altro!!! 

Dipende da quanto è la tolleranza, quelli che dicono pesa male dovrebbero avere un peso campione, cioè certo, lo mettono sulla bilancia, vedono il peso e calcolano lo scostamento e lo confrontano sulla precisione stampigliata sulla bilancia, la procedura è questa, tutto il resto sono considerazioni bizzarre.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Nik-nak said:

Io ho questa:

 

Bilancia

 

e mi trovo bene .Ricaricabile tramite connettore microusb, bluetooth con relativa app.

Confrontata con quella precedente, che ho ancora, e che ho messo nel secondo bagno, le pesate si equivalgono.

Considera che non sono strumenti certificati da un ente, per cui un po di tolleranza è normale.

Volevo chiederti giacché ce l'hai già. Ma tutti i valori di massa corporea, acqua ecc... Li vedo troppo piccoli. Ma si leggono una volta che si è sulla bilancia ad una distanza di quasi 2 metri? Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, burida62 ha scritto:

Ma si leggono una volta che si è sulla bilancia ad una distanza di quasi 2 metri?

Io a 182cm, li vedo anche senza occhiali, in ogni caso tutti i dati vengono salvati nell'app sul telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Nik-nak said:

Io a 182cm, li vedo anche senza occhiali, in ogni caso tutti i dati vengono salvati nell'app sul telefono

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, reka said:

nella mia rimangono fuori a rotazione in grande per un po' di tempo..

 

comunque se la prendi connessa direi che si salvano tutti i valori

Che modello di beurer è? È ricaricabile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

no la mia no, l'ho da molti anni, è ancora in vendita ma io la presi con i punti del supermercato.

 

se ti ispira come marchio i modelli è meglio cercarli sul sito ufficiale e poi guardare i prezzi online

tieni conto che non ricordo di aver mai cambiato le pile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...