Vai al contenuto
PLC Forum


Errore 937 caldaia Ariston


over885

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.
sono qua perché ho un problema con la mia caldaia e il mio installatore non riesce a trovare la soluzione, anzi, dice che è normale che funzioni così...
In pratica ho un sistema ibrido con pompa di calore e più precisamente il "Genus one hybrid Flex in net" con accumulo da 150 litri, che produce acqua calda sanitaria e riscaldamento (a pavimento).
Il mio problema è che quando la temperatura ambiente impostata tramite termostato viene raggiunta, il display generale (che è nel locale caldaia) mi dà l'errore "937 errore circolazione acqua".
Però, quando il termostato raggiunge nuovamente la temperatura di funzionamento, la caldaia/PDC ripartono e l'errore sparisce; ho notato che questo errore sparisce anche dopo qualche ora, senza che riparta necessariamente la pompa.
Da quello che posso intuire sembrerebbe un qualche errore di impostazione, che interviene quando la circolazione dell'acqua si ferma.
Ho guardato lo schema elettrico ed ho notato che non ho un flussostato installato, quindi non capisco dove possa sentire la circolazione dell'acqua.

Qualcuno ha un idea di come si possa risolvere o magari ha avuto esperienze simili?

Grazie mille!

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/11/2022 alle 07:23 , over885 ha scritto:

Ciao a tutti.
sono qua perché ho un problema con la mia caldaia e il mio installatore non riesce a trovare la soluzione, anzi, dice che è normale che funzioni così...
In pratica ho un sistema ibrido con pompa di calore e più precisamente il "Genus one hybrid Flex in net" con accumulo da 150 litri, che produce acqua calda sanitaria e riscaldamento (a pavimento).
Il mio problema è che quando la temperatura ambiente impostata tramite termostato viene raggiunta, il display generale (che è nel locale caldaia) mi dà l'errore "937 errore circolazione acqua".
Però, quando il termostato raggiunge nuovamente la temperatura di funzionamento, la caldaia/PDC ripartono e l'errore sparisce; ho notato che questo errore sparisce anche dopo qualche ora, senza che riparta necessariamente la pompa.
Da quello che posso intuire sembrerebbe un qualche errore di impostazione, che interviene quando la circolazione dell'acqua si ferma.
Ho guardato lo schema elettrico ed ho notato che non ho un flussostato installato, quindi non capisco dove possa sentire la circolazione dell'acqua.

Qualcuno ha un idea di come si possa risolvere o magari ha avuto esperienze simili?

Grazie mille!

Ho un sistema uguale Ariston, a casa, è mi da lo stesso errore "937 errore circolazione acqua", il mio installatore dice che è presente dell'aria nell'impianto. Dice che comunque non pregiudica il funzionamento dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Proverò a controllare, comunque ho già spurgato il sistema più volte e non ho trovato aria.

Grazie per la dritta 

Modificato: da over885
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Michele Mattesini

Ciao a tutti, scusate se riesumo questo thread ma anch'io ho lo stesso problema dell'errore 937 con Genus one hybrid Flex in net...voi siete poi riusciti a risolvere? In caso sapreste darmi qualche dritta e qualche informazione?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Michele siccome non ci sono novità, per favore apri una nuova discussione tutta tua e così ci dedichiamo al tuo problema, specificando se hai i termosifoni o il pavimento radiante, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...