Vai al contenuto
PLC Forum


IMPIANTI SEPARATI


itony

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Vorrei realizzare con la stessa centrale 2 impianti separati casa e mansarda, con 2 tastiere alien. La tastiera di casa agirà su casa e mansarda, mentre la tastiera in mansarda agirà solo sulla mansarda.

Se realizzo solo 2 scenari on e off, abilitando la tastiera mansarda solo alla mansarda, quando inserisco on in mansarda, sulla tastiera casa vedro' lo scenario on inserito, nonostante effettivamente la zona casa non sia inserita? Non so se mi sono spiegato, ma se vedo lo scenario non si capisce piu' nulla. 

Se invece inserisco on da casa e vado in mansarda, disinserendo dalla tastiera dedicata con off spengo la mansarda, ma sarà sempre inserito lo scenario on?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con la serie Smartliving (al contrario della serie Prime), se usi scenari relativi (ossia con aree Nulle) ci sarà sempre confusione con lo scenario mostrato inserito.

Quindi per sapere gli scenari realmente inseriti (con le Alien) devi premere sulla barra inferiore e ti mostrerà tutti gli scenari inseriti; altrimenti devi usare sulle Alien la visione per Aree e saprai sempre lo stato di tutte le aree.

Nota: la smartliving pur permettendo di gestire impianti separati, l'indicazione del solo scenario indicato risulta falsato se non si guarda tramite la barra inferiore, a meno di usare la visualizzazione delle Aree (impostabile nelle tastiere Alien).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...