Vai al contenuto
PLC Forum


Generare un evento su HMI Weintek da PLC


dot

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho la necessità di intervenire su di una macchina su cui sono montati un PLC S7-1200, un HMI Weintek 8070ip ed un controllo assi modbus 485. Dei primi due ho il software, che ho già corretto, mentre dell' ultimo non ho nulla. Su di una pagina del pannello è presente un pulsante che genera una scrittura impulsiva sul dispositivo modbus, cosa che dovrei rendere possibile pure da PLC, a mezzo pulsante fisico e/o OPCUA. Qualcuno mi può dare una dritta sul come realizzare tale funzionamento ? Ho visto che il weintek ha la possibilità di gestire macro, ma non ho esempi al riguardo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiega meglio cosa devi fare, devi generare la visualizzazione di un evento su HMI o devi comandare il controllo tramite HMI, io sinceramente non ho capito cosa devi fare.Le Macro su Weintek ci sono e sono in testo strutturato, sul come fare a utilizzarle scaricati dal sito Weintek il manuale di EasyBuilderPro e dentro al manuale alla voce MacroReference è spiegato come utilizzare le Macro richiamarle e come programmarle, se vuoi che ti siamo di aiuto spiega meglio cosa devi fare forse possaimo darti una dritta

Modificato: da leleviola
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un pulsante che esegue il comando (che probabilmente è una macro che invia i dati necessari), il punto è capire se è un indirizzo scambiato con il PLC oppure è interno al pannello. Basta cliccare due volte per vederne i dati (magari posta la foro).

Se è linkato a un indirizzo del PLC, per eseguire il comando è semplice, basta che attivi il bit dell'indirizzo nel PLC, per un tempo minimo che tu sia sicuro che il comando venga eseguito.

 

Se invece è un indirizzo interno o un pulsante che esegue la macro, allora potrai modificare la macro in modo che sia comandato da un bit nel PLC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...