Vai al contenuto
PLC Forum


TV Hisense non riceve comandi


beppe89cc

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo nel forum, spero di aver postato nella sezione giusta.

Spero qualcuno possa aiutarmi, ho una tv hisense che a quanto pare non riceve input. Mi spiego meglio: ultimamente il telecomando ha iniziato a funzionare saltuariamente così ho deciso di acquistarne uno universale per cambiarlo; ho provato diversi telecomandi universali, diverse app IR remote universali per telefono ma nulla sembra essere compatibile con la mia tv. Ho anche acquistato una FireStick in modo da sfruttare il telecomando per accendere/spegnere la tv e cambiare il volume ma neanche questa riesce a smuovere la tv in alcun modo.

Volevo quindi chiedervi se secondo voi si tratta di un problema del sensore infrarossi della tv e se ci fossero delle soluzioni al problema.

Grazie in anticipo per la disponibilità

 

p.s. il modello della tv è LTDN22W11UK

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma preferisci spendere denari per diversi telecomandi piuttosto che andare in un centro riparazioni, fanno cosi paura? Non hanno la testa di coccodrillo ne le antenne, anzi no le antenne si...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Badciaps ha scritto:

Ma preferisci spendere denari per diversi telecomandi piuttosto che andare in un centro riparazioni, fanno cosi paura? Non hanno la testa di coccodrillo ne le antenne, anzi no le antenne si...

Volevo sistemarla da me sia per quel brividino del "fai da te", sia perchè mi scoccerebbe portarla in un centro per un fattore economico/tempi di riparazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma saran fatti miei se voglio spendere i soldi in un modo o in un altro.

p.s. se proprio ti interessa la spesa per i telecomandi è stata 0, ne ho provati diversi che aveva il cinese sotto casa e glieli ho portati indietro tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bella roba i cinesi, cosi chi arriva dopo ha i telecomandi usati comprati per nuovi, comunque era solo un consiglio su cosa me ragionare meglio sulle riparazioni in futuro visto che un po' di esperienza ne ho, può essere benissimo che sia guasta la scheda ricevitore, se chiedevi prima non c'era bisogno di usare telecomandi altrui e qualunque tecnico ti diceva di controllare prima quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...