Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi sostituzione presa tv


Marco Cassin

Messaggi consigliati

  hanno tolto una presa tv ( living L4205D/2) da una camera facendo un collegamento diretto dentro la scatola con i classici spinotti maschio femmina.

Non so da quanto o se sia dovuto ad altro ( casa vuota in restauro) ma ora dopo mesi scopro che non si vedono più alcuni canali dtt, e facendo la ricerca non vengono nemmeno trovati.

 Che sia dovuto a questa sostituzione?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile dirlo con così poche informazioni.

In teoria, la presa eliminata ha le stesse caratteristiche di un connettore volante come quello da te indicato.

Ammesso che chi ha fatto la modifica, sapesse come fare, è possibile che il problema fosse presente già prima di eliminare la presa a muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione, controllerò con calma se la giunzione presenta stranezze.

mi vien curiosità a cercar di capire perché solo alcuni canali non si vedono.

Praticamente si vede solo canale 8hd… 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco Cassin ha scritto:

Giusta osservazione, controllerò con calma se la giunzione presenta stranezze.

mi vien curiosità a cercar di capire perché solo alcuni canali non si vedono.

Praticamente si vede solo canale 8hd… 

Non capisco, scrivi che solo alcuni canali non si vedono e subito dopo scrivi che si vede sotanto "8HD", cosa tra l'altro impossibile poichè sulla stessa frequenza sono irradiate anche 008: 026: Cielo,

028: TV2000,

041: K2,

044: frisbee,

047: Super!,

050: Sky TG24,

064: SUPERTENNIS,

070:RadioItaliaTV,

 

Verifica bene le connessioni e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, felix54 ha scritto:

Non capisco, scrivi che solo alcuni canali non si vedono e subito dopo scrivi che si vede sotanto "8HD", cosa tra l'altro impossibile poichè sulla stessa frequenza sono irradiate anche 008: 026: Cielo,

028: TV2000,

041: K2,

044: frisbee,

047: Super!,

050: Sky TG24,

064: SUPERTENNIS,

070:RadioItaliaTV,

 

Verifica bene le connessioni e facci sapere

È quello che non capisco, e per di più quel canale si vede benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di problemi ai TV o decoders, non è assolutamente possibile che si veda una sola emittente mentre le altre dello stesso mux no.

Hai provato a cancellare l'elenco canali e dopo una nuova sintonizzazione vedere se i canali sopra elencati sono stati collocati a numeri diversi da quelli che compaiono nella mia lista.

Non so su che frequenza siano irradiati quei canali nella tua zona.

Se lo sai, sarebbe meglio, dopo aver cancellato l'elenco canali, sintonizzare soltanto quella frequenza, ti sarà più facile vedere, eventualmente, se ti ha messo le altre emittenti su numeri diversi da quelli previsti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: con calma mi son portato una tv e ho provato, anche con questa si  vedevano solo gli stessi canali.

mi son controllato il percorso del cavo, ho trovato un‘ altra presa dietro ad un mobile, ma a quanto ho letto in rete era passante e l’ho lasciata lì, controllando il raccordo fatto ho visto che  si era sfilata la calza metallica esterna, sistemato e finalmente vedevo i restanti canali. 🎉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco Cassin ha scritto:

controllando il raccordo fatto ho visto che  si era sfilata la calza metallica esterna, sistemato e finalmente vedevo i restanti canali. 🎉

 

Intendi il raccordo fatto in loco della presa eliminata come avevi scritto in apertura?

Il 20/11/2022 alle 19:29 , Marco Cassin ha scritto:

facendo un collegamento diretto dentro la scatola con i classici spinotti maschio femmina

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, felix54 ha scritto:

Intendi il raccordo fatto in loco della presa eliminata come avevi scritto in apertura?

 

Si esatto, da  uno degli “spinotti” si era sfilata la calza, probabile piegando il cavo per farla entrar dentro la scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

19 minuti fa, Marco Cassin ha scritto:

Si esatto, da  uno degli “spinotti” si era sfilata la calza, probabile piegando il cavo per farla entrar dentro la scatola

Grazie per la precisazione.

Buona visione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...