Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa wilo yonos pico rotta per la seconda volta


Lorenzo75x

Messaggi consigliati

Cari ho in casa suun piano di 120 mq un impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia Immergas cui hanno associato una pompa esterna wilo.

 

limpianto ha 4 anni e gia due anni fa mi ha lasciato al freddo per la pompa esterna in blocco (errore 10)

 

la volta scorsa hanno sostituita la pompa con una identica ma inizio adavere dei dubbi, date due rotture in due anni.

 

poiche temo che questa volta l’intervento sara a pagamento, voi come vi regolereste? Da profano io chiederei di installare un marchio diverso ma due volte lo stesso guasto mi fa anche pensare a una causa a monte della pompa, montata subito sotto la caldaia.

 

grazie mille per il supporto…

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, purtroppo il comando di sblocco è solo elettronico ( pulsante che avvia un ciclo di 10 minuti di tentativi) e nin va a buon fine. Non ho trovato un sistema di sblocco manuale (vite e accesso fisico alla girante) che forse risolverebbe meglio… anche lamprima pompa faceva cosi. Andata in blocco non si poteva sbloccare col sistema elettronico…

Link al commento
Condividi su altri siti

E ho capito , ma dovendola smontare per rimontarne una nuova , si può smontare la parte motrice , svitando le quattro viti e girare a mano la girante per sbloccare o magari vedere se è bloccata Ono  , e magari essendo collegata elettricamente vedere nello stesso momento se ri funziona.

Magari in seguito  , puoi fare lo sblocco elettronico  ogni tanto durante i mesi caldi . Per prevenire il blocco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...